La nuova edizione al via a partire dal 14 settembre
Molte le novità della nuova edizione di "X-Style" al via da martedì 14 settembre in seconda serata su Canale 5. Al timone del magazine settimanale dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile Giorgia Venturini, che quest’anno introduce un appuntamento fisso nel programma: “X-Traordinary people”, interviste one to one realizzate dalla conduttrice a imprenditori e personaggi del mondo della moda, design, automotive e cultura.
Inoltre, eccezionalmente per la prima settimana, “X-Style” raddoppia e andrà in onda con un secondo appuntamento mercoledì 15 settembre, sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset.
Venezia, tra cultura e Mostra del Cinema, sarà al centro della prima puntata di martedì 14 settembre. Tra gli argomenti:
• Venezia nuova capitale della moda: il capoluogo veneto è diventato un punto di riferimento per le più grandi maison che hanno fatto sfilare in Laguna le proprie collezioni. Come Dolce&Gabbana, che, con abiti sontuosi e variopinti, ha deciso di omaggiare la lunga storia di una città unica al mondo.
• Venezia, l’architettura e il mondo che verrà: un labirinto da scoprire, una Biennale da visitare, una città che ha voglia di accogliere e di stupire come ha sempre fatto, tra première e visioni di un futuro comune e condiviso.
• Affacciati sul Canal Grande o nascosti tra le calle si offrono al pubblico moltissimi spazi deputati all’arte. Tra questi anche la mostra “Stop Painting” a cura dell’artista Peter Fischli a Cà Corner della Regina o l’installazione site-specific del designer olandese Maarten Baas al Fondaco dei Tedeschi, antico teatro di scambi commerciali tra occidente e oriente.
• Glamour, femminilità, ma soprattutto eleganza: lo stile senza tempo di Giorgio Armani invade il red carpet in Laguna.
• Cos’è l’hair styling e l’importanza del look alla Mostra del Cinema di Venezia: intervista a Matilde Gioli.
La puntata di mercoledì 15 settembre sarà dedicata al Supersalone, il nuovo evento speciale 2021 targato Salone del Mobile nel capoluogo lombardo. Tra i temi affrontati:
• Sostenibilità e innovazione per un Supersalone creativo che ha riacceso i motori del design, della voglia di fare e di ricominciare.
• Milano dà voce e visibilità a progetti e novità. Tra eventi, mostre e rappresentazioni, il racconto di ciò che avviene in una città energica sempre pronta a stupire.
• Nei cortili dell’Università Statale sorprendenti macro-installazioni raccontano nuove connessioni creative.
• Di design o d’artista, naturali o ripensati in materiali diversi: ovunque gli alberi sono protagonisti. Eco-riflessioni per abitare e vivere meglio.