A "Mattino 4"

L'influencer Lucky John parla dell'operazione per cambiare il colore degli occhi: "Mi fanno sentire meglio"

A "Mattino 4" il ragazzo parla dell'intervento di cheratopigmentazione: "Sono intenzionato a fare il ritocco"

06 Giu 2024 - 12:48
 © Da video

© Da video

L'ultima moda della chirurgia estetica è il cambio del colore degli occhi. La cheratopigmentazione è una pratica che sta prendendo sempre più piede tra giovani e influencer, ma non può essere ritenuta completamente sicura e senza rischi. Anzi, il cambio di colore degli occhi tra gli effetti collaterali può portare anche a un importante abbassamento della vista, se non alla totale perdita.

La scelta

 A "Mattino 4" l'influencer Lucky John ha raccontato cosa lo abbia spinto a voler prendere questa decisione così delicata sul suo corpo, pur consapevole dei pericoli: "Sono nato sui social, spero che le persone non mi imitino. Io davvero non voglio essere idolatrato - ha spiegato -. Cosa c'era nei miei occhi che non andava? Ho deciso di prendere questa decisione perché ricollegavo i miei occhi marroni a un periodo della mia vita in cui non vivevo. Soffrivo di depressione, ho tentato il suicidio. Quando vedevo gli occhi marroni rivedevo quel ragazzo. Mi sono ripreso da questo momento, però quando rivedevo quel colore rivedevo quella persona depressa a malata".

L'intervento

 Lucky John ha spiegato i costi dell'intervento: "Ho pagato 8.700 euro - ha detto in collegamento con il programma di Federica Panicucci e Roberto Poletti -. E l'ho pagato con i miei soldi. Tutte le operazioni hanno dei pro e dei contro, sono consapevole di tutti i rischi che potevo correre". Tra questi c'è la fotosensibilità: "Ora porto gli occhiali da sole perché ho gli occhi più chiari", ha detto. Un altro problema è quello legato al ritocco: infatti, dopo il primo intervento c'è la possibilità che gli occhi tendano a tornare del colore originale. Per far sì che il cambio sia permanente c'è bisogno di un secondo intervento: "Mi sto informando bene su come funziona ma sono abbastanza sicuro di farlo, non pagherò perché ho fatto l'assicurazione". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri