La coppia ha vinto un montepremi di 50 mila euro che verrà usato per studiare la piccola
© Da video
Carlotta e la mamma Erika trionfano nella prima edizione di "Io Canto Family". La coppia ha conquistato un montepremi di 50 mila euro che servirà a far studiare canto alla piccola. E' stato un successo di pubblico e giuria con ben cinque le esibizioni nel corso della finale. Così hanno avuto la meglio sulla coppia formata da Sara e dal papà Davide.
La prima esibizione di Carlotta e Erika è stata sulle note di "La prima cosa bella" e poi madre e figlia hanno cantato con Mietta "E la luna bussò". Anche il cavallo di battaglia è di Loredana Bertè, ovvero "Pazza", che l'artista ha portato con grande successo all'ultima edizione del Festival di Sanremo. Carlotta ha amato interpretare il pezzo: "È stata come una rivincita per tutto quello che abbiamo fatto, per tutti i momenti difficili che abbiamo passato".
Mamma e figlia nel corso delle puntate hanno raccontato la loro vita: Erika è rimasta incinta a 17 anni: "Nessuna donna è pronta a diventare mamma a 17 anni. Ho cercato di fare sempre del mio meglio, ma le difficoltà si facevano sempre più grandi. Pensare per se stessi, pensare per due è sempre più difficile, ma quando la guardo lei è il risultato di tutte le mie fatiche, è la mia gioia". Con il papà di Carlotta, la storia d'amore è finita quando la bimba era appena nata: "Ci siamo lasciati quando Carlotta era piccolina. Non è stato facile, ma sta crescendo bene. Ed è felice così". Erika ha ritrovato l'amore tra le braccia di Manuela. Le due donne stanno insieme da due anni: "Facciamo tante cose insieme, sono felice di vivere con loro".
Per la sfida finale Carlotta e Erika hanno duettato sulle note di "Sei nell’anima" e Carlotta è scoppiata in lacrime. L’ultima esibizione è stata con Mietta, la loro coach, sulle note di "L'amore si odia" di Noemi. Quindi sono state proclamate vincitrici. Con il montepremi Carlotta studierà canto. Non solo. Mamma e figlia faranno anche un bel viaggio insieme.
Per la sfida finale contro Sara e suo papà Davide, Carlotta e la madre Erika hanno duettato sulle note di Sei nell’anima. Proprio durante questa esibizione la piccola Carlotta non è riuscita a trattenere le lacrime, commuovendosi durante l’esibizione con la mamma. L’ultima loro esibizione è stata con Mietta, la coach che le ha accompagnate lungo tutto il percorso. Con lei madre e figlia si sono esibite con L’amore si odia di Noemi. Al termine dell’esibizione e dopo che la giuria si è espressa, seguita poi dal pubblico in studio, Carlotta ed Erika sono state proclamate vincitrici di questa prima edizione di Io Canto Family. Con il montepremi vinto, Erika vorrà garantire alla figlia Carlotta i suoi studi nel canto. Le due però si sono promesse al termine di questa avventura anche una vacanza insieme.