Al via il talent di Gerry Scotti: la spettacolare performance di Anna Tatangelo, Mietta, Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia e Fausto Leali
Giovedì 16 novembre, in prima serata su Canale 5, arriva "Io Canto Generation". A 10 anni di distanza dall’ultima edizione, torna in una nuova imperdibile versione, il talent show condotto da Gerry Scotti, dove protagonisti sono ragazzi e ragazze dotati di un'innata passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco. Nella prima puntata i capisquadra della trasmissione Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto) hanno salutato la nuova edizione con un'indimenticabile performance. I coach delle sei squadre si sono esibiti in due classici della musica italiana: prima Il mondo che vorrei di Laura Pausini e Io che non vivo (senza te) di Pino Donaggio.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora all’insegna del talento e delle emozioni. ragazzi avranno l'opportunità unica di duettare con i loro capisquadra, imparando dalla loro esperienza e attingendo a repertori musicali diversi. Sarà uno scambio sorprendente tra due generazioni, tra chi si sta misurando per la prima volta con il mondo della musica e chi ne è già una figura di primo piano.
A giudicare le performance una giuria composta da quattro grandi artisti: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata una classifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio.