In prima serata sul canale di Mediaset dedicato al cinema: tra gli ospiti Sandra Milo, Barbara Bouchet e Giuliana De Sio
© ufficio-stampa-fascino
Nel 2007, Mediaset, per prima in Italia, ha varato un canale tematico dedicato al grande cinema, completamente gratuito sul digitale terrestre: Iris. Per omaggiare questo importante traguardo il direttore del canale Marco Costa ha scelto Maurizio Costanzo e la formula del suo talk il "Maurizio Costanzo Show". Giovedì 30 novembre su Iris si festeggia in prima serata con Sandra Milo, Barbara Bouchet, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi, Barbara De Rossi e Piero Villaggio, figlio di Paolo.
"Non saremo qui se dieci anni fa Mediaset non avesse creduto in questo progetto - commenta il direttore Costa - E’ un’eredità che porto avanti e per questo ringrazio i miei predecessori affermando che Iris è la rete più importante che si occupa di Cinema. Ho scelto di festeggiare con Maurizio perché rappresenta un marchio della rete. Solo lui è capace di raccontare aneddoti, storie e personaggi perché è Il Maestro del piccolo schermo".
"Iris è una rete televisiva che guardo - interviene Costanzo - Sono felice di collaborare con Marco Costa che stimo molto professionalmente e che mi ha offerto l’opportunità di riparlare di cinema, di film che ho visto e di grandi attori che spesso ho conosciuto e che hanno fatto sognare tutti".