Tra i naufraghi di Playa Accoppiada il momento della divisione del cibo è fonte di scontro, con sospetti e reciproche accuse: chi ha rubato il cocco?
All'Isola dei famosi 2022 a Playa Accoppiada la fame gioca brutti scherzi. Poche ore prima dell'ultima diretta infatti nel gruppo è scoppiata una lite dai toni molto accesi con reciproche accuse di aver... rubato qualche fetta di cocco. Sul banco degli imputati sono finiti soprattutto Carmen e Alessandro, ma anche Blind è stato accusato di aver preso più di quanto gli era dovuto...
Dall'inizio dell'avventura, complice l'assenza del fuoco, la dieta è stata quasi esclusivamente a base di cocco e la divisione delle razioni finisce con il trasformarsi in una causa di scontro. E' Jeremias il primo ad accusare Carmen di non dividere equamente il cocco e di assicurarsi sempre le porzioni più grandi. Lei si difende e scariche le accuse su Blind che, a detta della Di Pietro, avrebbe rubato ben due pezzi di cocco.
Tra un'accusa e un'altra la lite si allarga a macchia d'olio e coinvolge quasi tutti: Alessandro prende le parti di sua madre e la difende dalle critiche di Estefania e Roberta. Interviene anche Roger che incolpa Alessandro di non rendersi mai utile per il gruppo.
Con una simile atmosfera è inevitabile che quando arriva l'ora di dividere un nuovo cocco le discussioni riprendano. Jeremias provoca nuovamente Carmen e le dice che a lei il cocco toccherà per ultima. "Non decidi tu, lei il cocco lo prende quando vuole" interviene Alessandro a difesa di sua madre.