© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Roger ed Estefania, al centro delle polemiche per alcuni comportamenti non apprezzati, contestano a Licia il suo ruolo
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Passano i giorni ma tra i naufraghi dell'"Isola dei famosi 2022" i rapporti continuano a essere tesi. Ogni momento è buono per far scattare la scintilla per una nuova lite. E spesso a essere coinvolti sono Roger ed Estefania. I due litigano con Licia, leader del loro gruppo, disconoscendone l'autorità e affermando che "tutti siamo leader". Inoltre Roger ruba alcuni cocchi dalla spiaggia dei Cucaracha e solo l'intervento della stessa Licia, che convince il modello a restituirli, evita che la tensione vada oltre il livello di guardia.
La prima vera e propria controversia nasce a causa del fuoco. Le due squadre hanno a disposizione un solo fuoco, ma non tutti sembrano disposti a prendersene cura per tenerlo sempre attivo. Nicolas è piuttosto stanco e la scarsa collaborazione dei Tiburon è la goccia che fa traboccare il vaso della sua pazienza. Prova a confrontarsi con Licia per trovare un compromesso che viene raggiunto dividendosi i compiti. I Tiburon raccoglieranno la legna mentre il fuoco sarà gestito completamente dai Cucaracha. Ma l'accordo non piace a Roger che non accetta che Licia debba prendere delle decisioni e afferma: "Siamo tutti leader nel nostro gruppo". Parole che colpiscono Licia.
Il secondo motivo di scontro arriva qualche ora dopo. Blind e Roger, spinti dalla fame, decidono di prelevare numerosi cocchi dalla spiaggia dei Cucaracha. Guendalina scopre i due e li rimprovera. Per calmare le acque devono intervenire ancora una volta i due leader delle tribù. Licia, dopo essersi confrontata con il suo gruppo, decide di scusarsi con i Cucaracha e restituisce loro i cocchi.