Isola dei famosi, le emozioni della prima puntata
© Da video
© Da video
Greta vince la prova leader e guadagna l'immunità. In nomination Artur, Luce, Joe Bastianich e Samuel Peron
© Da video
L' "Isola dei Famosi" prende ufficialmente il via: i naufraghi arrivano sulle spiagge di Cayo Cochinos. A commentare dallo studio la loro avventura la padrona di casa Vladimir Luxuria, supportata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. In diretta dall'Honduras c'è invece Elenoire Casalegno. L'isola nasconde però un segreto: un gruppo di concorrenti non famosi che sono sbarcati all'insaputa dei famosi.
© Da video
© Da video
© Tgcom24
I concorrenti di questa edizione sono Aras Senol, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Maitè Yanes, Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio.
Vladimir Luxuria entra in studio un po' emozionata, salutando con affetto tutti i conduttori che l'hanno preceduta. Lei l'Isola l'ha vissuta a 360: da concorrente nel 2008 e poi come inviata, infine come opinionista e ora come padrona di casa. Dopo aver introdotto gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, si collega con l'Honduras dove l'attende l'inviata Elenoire Casalegno in barca con una classe di bambini honduregni.
I primi naufraghi a lanciarsi sono il ballerino Samuel Peron, Marina Suma, protagonista di "Sapore di mare" e l'attore turco Aras Senol. Dopo di loro arrivano la showgirl Matilde Brandi, il modello Artur Dainese, la Miss Italia in carica Francesca Bergesio e il conduttore Edoardo Stoppa. Durante il lancio la Brandi ha avuto qualche difficoltà, ma è stata soccorsa in mare da Aras e Samuel. via mare arrivano invece la campionessa Valentina Vezzali, la ballerina Greta Zuccarello e lo chef Joe Bastianich, che si è portato anche la sua amata chitarra.
Mentre i primi naufraghi prendono confidenza con l'isola, Vladimir Luxuria svela che due giorni fa è già sbarcato in Honduras un gruppo di concorrenti non famosi all'insaputa di quelli ufficiali. Dall'aria arriva anche il campione di Masterchef Edoardo Franco, Luce Caponegro (Selen) e la modella e attrice spagnola Maitè Yanes. Maltese ha già individuato il suo "buono" in Aras e la cattiva ufficiale in Maité. Vladimir dà un primo prezioso consiglio a tutti quanti: guadagnarsi l'immunità.
© Frezza/LaFata | Aras Senol
© Frezza/LaFata | Aras Senol
Due giorni fa all'Isola dei Famosi sono sbarcati i concorrenti non famosi, all'insaputa dei concorrenti famosi. La prima è la contessina Alvina "la divina", che dovrà condividere le sue giornate con Peppe il pescivendolo di Napoli. Insieme a loro anche la modella Khady e il poeta Pietro. Loro hanno già affrontato la loro prima caccia al tesoro e, tra serpenti e qualche litigata, si conquistano l'immunità e la possibilità di mandare in nomination un concorrente famoso.
I famosi devono affrontare il loro primo percorso a ostacoli, tra terra e mare. Devono recuperare tre zavorre, due in mare e una nel fango, prima di arrampicarsi su una piattaforma in mare e suonare la campanella. A partire sono le donne e la più veloce è Greta Zuccarello, che stacca tutte e si candida a leader della settimana, mentre Artur è il vincitore della manche maschile.
La nuova palapa accoglie per la prima volta i naufraghi e per loro c'è un annuncio importante: non sono gli unici abitanti dell'isola. Il gruppo accoglie con sorpresa la notizia e chiede se hanno già preparato qualche comfort per loro. I non famosi si sono già fatti un'idea dei loro coinquilini, non proprio positiva. La più bersagliata è Matilde Brandi, subito difesa dall'amica Luce.
Greta e Artur si sfidano alla prova del fuoco, ancora più tosta rispetto alle altre edizioni. Entrambi raggiungono il tempo massimo consentito dalla prova e per questo sono i compagni a decidere: è Greta la leader della settimana. La collana le garantisce l'immunità e la possibilità di mandare in nomination un altro naufrago. Il gruppo mette a rischio Artur e Luce, mentre la leader Greta Zuccarello manda al televoto Joe Bastianich. L'ultimo naufrago viene invece scelto dal gruppo dei non famosi, che fanno il nome di Samuel Peron.
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa