Il naufrago, per l'ennesima volta in nomination, si ribella ai compagni
© Da video
All'Isola dei Famosi dopo la dodicesima puntata Artur, attaccato dai suoi compagni, si ribella. E' di nuovo in nomination, nonostante sia sempre stato salvato dal pubblico, e non vuole per nessuna ragione cambiare il suo atteggiamento: "Io faccio quello che voglio, non cambio per nessuno, sono sempre stato di aiuto e vengo ricambiato così...".
Dopo la puntata, nella notte, quello di Artur è uno sfogo amaro: "Andiamo avanti, mi hanno bastonato abbastanza, ho preso tantissime frecce, forse perché io faccio quello che voglio, io credo di fare tanto qui, pesco e mangiamo tutti, nessuno si è mai rifiutato di mangiare il pesce che ho sempre pescato... ormai siamo alla fine e possiamo dire che siamo tutti finalisti, io comunque l'isola la vivo come voglio". E Edoardo Franco attacca: "Fa l'amicone con tutti ma a lui di noi non frega nulla, gli conviene pure essere in nomination, si sta creando il suo storytelling, è felice, ha un pubblico a casa che lo salva, lui pesca...".
L'atteggiamento di Artur continua ad indispettire i naufraghi che non trattengono le critiche. Come si è visto nei giorni scorsi e nell'ultima puntata del reality. "Artur non hai fatto in tempo a superare una nomination che te ne hanno data un’altra. Ti vogliono molto bene sull’Isola", ha ironizzato la presentatrice Vladimir Luxuria. "Lo so - ha replicato il modello - Io faccio il mio percorso, quello che mi piace, se a loro non va bene, che facciano in un altro modo". E Samuel lo ha attaccato: "Lui è una volpe vestita da pastore". Matilde ha messo il dito nella piaga: "A lui piace solo pescare e davanti la telecamera si pavoneggia. L'abbiamo ribattezzato para-honduregno". Sonia per una volta ha difeso il gruppo: "Hanno tutti ragione ma Artur è coerente, è entrato per vincere... Sei entrato spocchioso e arrogante e così sei rimasto".
Dopo tanti attacchi, Artur ha ricevuto anche una dolce sorpresa, un video della nonna, che lo cresciuto. Il modello ha parlato molto in queste settimane del rapporto con la sua famiglia. E la nonna lo ha ricordato così: "Sei sempre stato un bambino onesto e rispettabile, sei stato un bravo nipote e rimani tale anche da adulto. Durante un periodo difficile della vita eri con me, ora sei diventato un adulto e indipendente molto presto. Ti amo moltissimo e mi manchi, voglio davvero abbracciarti. Sei il nostro vincitore. Un bacio dalla tua nonna". Artur non è riuscito a trattenere le lacrime, mostrando un lato tenero che finora ha tenuto nascosto: "Avete toccato un tasto delicato", si è limitato a dire.