Fotogallery - La giornata da naufraga di Asia sull'Isola, ed Helena... resta seno al vento
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Nella sua notte da naufraga Asia Argento prova a dispensare consigli alla sorella in difficoltà, mentre Nathaly si gode la solitudine a Sant'Elena...
© Frezza La Fata/Ipa
All'"Isola dei famosi", dopo la terza puntata che ha visto l'eliminazione di Nathaly, i naufraghi hanno fatto ritorno su Playa Tosta, con un elemento in più: Asia Argento, volata in Honduras per aiutare la sorella Fiore in un momento di difficoltà. E da sorella maggiore acquisita (in realtà Asia è più piccola) ne approfitta per dare qualche consiglio a Fiore, in particolare per quanto riguarda il rapporto con Helena: "Non cascare nelle sue provocazioni" le dice.
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
All'Isola dei famosi la vita può quindi riprendere secondo la consueta routine. Tornati su Playa Tosta i naufraghi vengono richiamati dal suono della campanella. Attraverso un comunicato, lo Spirto dell’Isola decide di consegnare agli abitanti della spiaggia l’intera dispensa settimanale e, sotto l’occhio vigile del Leader Simone, tutti iniziano la suddivisione del cibo.
Ed è proprio in questo frangente, lontana da occhi indiscreti, che Asia ne approfitta per dispensare alcuni preziosi consigli alla sorella. "Dovete pescare, bisogna pescare all'alba, quando ci si sveglia" le dice preoccupata del fatto che stia mangiando troppo poco, convinta che le privazioni poi influiscano anche sui comportamenti. Poi la invita a non mettersi in confronto con Helena. "Tu non devi rispondere alle provocazioni di quella ragazza - le dice -. Così tu stai cadendo dalla parte del torto, sembra che fai la vittima. Lascia correre, è lei che fa una brutta figura. So che è difficilissimo ma devi essere veramente Buddha".
Sconfitta al televoto dagli Accoppiados Cecchi Paone-Antolini, Nathaly è arrivata sull'Isola di Sant'Elena, dove dovrà passare una settimana in completa solitudine. Infatti Marco Predolin, che era lì dalla settimana precedente, dopo una serie di analisi del sangue, è stato costretto ad abbandonare perché non in grado di sopportare altri giorni di privazione dal cibo. La Caldonazzo inizia a prendere confidenza con l'atollo e guarda con positività alla nuova situazione. "Sono orgogliosa di essere qui - dice lei -, a me sembra più un premio che una punizione. Posso godermi la natura, gli animali, la mia solitudine. Tanto alla fine mi sento sola anche in mezzo agli altri. Mi godo la mia isola, dove nessuno mi guarda male e nessuno parla male di me".