© Da video
© Da video
Le due tribù vengono sciolte e da questo momento in poi i concorrenti saranno costretti a lottare l’uno contro l’altro per raggiungere la vittoria finale
© Da video
© Da video
Decima puntata dell'"Isola dei Famosi", condotta da Ilary Blasi, come sempre all'insegna delle emozioni e dei colpi di scena. Gustavo Rodriguez è stato eliminato definitivamente e deve fare ritorno in Italia. Marco Senise e Lory Del Santo si trasferiscono su Playa Sgamada, dove è rimasto solamente Clemente Russo. Le due tribù vengono definitivamente sciolte: da questo momento in poi i concorrenti saranno costretti a lottare l’uno contro l’altro per raggiungere la vittoria finale. Ilona Staller ed Edoardo Tavassi finiscono in nomination. Prossimo appuntamento lunedì 25 aprile.
IL COCCOGATE - In Palapa si scaldano subito gli animi per il "coccogate", il furto dei cocchi dei Cucaracha da parte dei Tiburon avvenuto nei giorni scorsi. Blind ribadisce che si è pentito di aver conosciuto i fratelli Tavassi. "Non ho mai ricevuto tante offese", ha detto il cantante. Edoardo, invece, accusa Blind di voler far parlare di sé litigando con gli altri. Anche Roger si scaglia contro Guendalina, spiegando che a suo dire urla sempre e troppo.
LICIA SOTTO ACCUSA - Scontro tra Estefania e Licia, accusata dall'argentina di essere diventata leader grazie a lei. Nei giorni scorsi la Bernal ha, infatti, raccontato che la Nunez, durante la prova leader, avrebbe chiesto ai compagni di farla vincere. Anche Alessandro ha confermato questa versione. "Ho sbagliato, mi dispiace, tornassi indietro non chiederei di farmi vincere", confessa Licia. Vladimir Luxuria dallo studio commenta: "Abbiamo scoperto che la Nunez ha mentito, quindi sei stata bugiarda". Ma l'opinionista ne ha anche per Estefania e Alessandro che si sono prestati alle richieste dell'attrice.
L'ESITO DEL TELEVOTO - Il pubblico ha deciso che tra Ilona, Nick, Marco Senise ed Estefania e Roger a dover abbandonare la Palapa è Marco Senise. L'opinionista televisivo, che dà il "bacio di Guida" a Ilona Staller, deve raggiungere Playa Sgamada.
ROGER HA UNA FIDANZATA FUORI? - Continua a gonfie vele la storia d'amore tra Roger ed Estefania, ma già nella puntata precedente una presunta fidanzata, Beatriz, si è fatta viva in studio accusando il modello di aver avuto una relazione con lei fino a pochi giorni di volare in Honduras. Ilary Blasi mette a confronto le due ragazze. "Tu non sai nulla di me e Roger e ti manca la solidarietà femminile", accusa Beatriz. "Del passato di Roger a me non interessa, io mi fido di lui", replica Estefania. La presunta compagna del modello ribadisce che la loro storia non era finita. Poi il colpo di scena: Ilary Blasi propone a Beatriz di andare in Honduras a parlare direttamente con lui e lei accetta senza pensarci un attimo.
LA SFIDA TRA CUCARACHA E TIBURON - Prima di essere sciolte, le due tribù si sfidano per l'ultima volta: i naufraghi che vincono sono salvi, quelli che perdono vanno al televoto. A vincere la prova a ostacoli, tra fango e scalate, sono i Tiburon, quindi tutta la squadra dei Cucaracha va direttamente al televoto flash. Sono Carmen Di Pietro, Lory Del Santo, Nick Luciani, Edoardo Tavassi, Guendalina Tavassi e Nicolas Vaporidis.
IL DOLORE DI ILONA STALLER - Cicciolina racconta la sua vita, a tratti molto difficile. Dall'infanzia in povertà in Ungheria, alla separazione dei genitori fino ad arrivare a un matrimonio, senza amore, con un ragazzo italiano. La Staller ha poi svelato di aver iniziato a fare la modella, e poi la pornostar, per aiutare la sua famiglia e riscattarsi. Ma ha anche raccontato la gioia di essere diventata mamma e della fama internazionale.
NICOLAS CONTRO ILONA - L'attore ha qualcosa da ridire sul comportamento di Ilona Staller, accusata di non svolgere nessun lavoro sull'isola. Ma non solo. "Si schiera in base alle amicizie", dice Vaporidis. Interpellato da Ilary, Nicolas ribadisce che ci sarebbero molti compiti che Cicciolina potrebbe svolgere nonostante la sua età. La Staller ribatte: "Mi dispiace molto per le sue parole, ma anche lui spesso si allontana dal gruppo e non fa niente". Licia prende le difese di Ilona: "E' un'isola piena di pregiudizi, Cicciolina viene a pescare con me, ha rastrellato, ha pulito i cactus, sei tu che non hai visto, non puoi attaccare sempre le persone".
L'ESITO DEL TELEVOTO FLASH - Tra Carmen Di Pietro, Lory Del Santo, Nick Luciani, Edoardo Tavassi, Guendalina Tavassi e Nicolas Vaporidis a dover abbandonare la Palapa è Lory Del Santo, che potrà continuare la sua avventura su Playa Sgamada. La showgirl dà il "bacio di Giuda" a Ilona Staller.
APERTO UN TELEVOTO FLASH TRA GUSTAVO E CLEMENTE - Dopo la scorsa puntata gli unici due naufraghi ad abitare su Playa Sgamada sono Gustavo Rodriguez e Clemente Russo. I due sembrano andare molto d'accordo, ma uno di loro, dopo un altro televoto flash, dovrà lasciare definitivamente l'Honduras e fare ritorno in Italia.
LE TRIBU' SI SCIOLGONO - Ilary comunica a tutti i naufraghi che le tribù vengono sciolte per sempre e che quindi non esisteranno più i Tiburon e i Cucaracha. Da questo momento i concorrenti dovranno giocare singolarmente per riuscire ad arrivare alla vittoria finale. La decisione vale anche per Estefania e Roger, gli unici ancora in coppia. Ci sarà quindi un unico leader, che sarà immune e potrà mandare un altro naufrago direttamente al televoto. A giocarsi questa possibilità sono solo in quattro e a indicare i fortunati è il gruppo. I prescelti sono: Nicolas, Roger, Blind e Alessandro. A vincere la "prova delle botti" e a diventare leader è Blind.
L'ESITO DEL TELEVOTO TRA GUSTAVO E CLEMENTE - Tra Gustavo Rodriguez e Clemente Russo a dover lasciare per sempre l'"Isola dei Famosi" è Gustavo Rodriguez. Il padre di Jeremias deve quindi abbandonare il gioco e tornare in Italia.
LA COMMOVENTE LETTERA DEL FIGLIO DI ROGER - Nelle puntate precedenti Roger ha svelato di avere un figlio, nato quando lui era molto giovane, e di non essergli stato molto vicino nei primi anni di vita. Il bambino ha voluto mandare una commovente lettera al papà per spronarlo a continuare nella sua avventura e per ricordargli quanto lo ama. Il modello si è lasciato andare alle lacrime.
LE NOMINATION - E' il momento delle nomination. Blind, in quanto leader, è immune, può mandare un naufrago direttamente al televoto e deve scegliere tre concorrenti per le nomination palesi. Sono Licia Nunez, Guendalina Tavassi ed Edoardo Tavassi. Licia nomina Nicolas, Guendalina vota Roger, così come Edoardo. In segreto Estefania nomina Licia, Laura vota Ilona, Alessandro nomina Ilona, Nick vota Estefania, Nicolas nomina Licia, Marco vota Nicolas, Ilona nomina Nicolas, Roger vota Licia, Carmen nomina Ilona. Il nominato del gruppo è quindi Ilona Staller, mentre Blind manda al televoto Edoardo Tavassi.