© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi. Carmen, Estefania e Blind in nomination
© Da video
© Da video
Amori, dissapori, tradimenti e litigate hanno caratterizzato il dodicesimo appuntamento con "L’Isola dei Famosi". Mentre è divampato il confronto tra Guendalina e Laura, Beatriz ex di Roger, è sbarcata in Honduras. Licia Nunez ha dovuto abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Eliminato definitivamente Marco Senise. Carmen, Estefania e Blind sono in nomination.
LA RIBELLIONE DI ALESSANDRO - Ilary apre il nuovo appuntamento con la preoccupazione di Carmen di Pietro per l'insofferenza del figlio Alessandro, indifferente nei suoi confronti e interessato a indipendenza e autonomia. Se da una parte c’è la showgirl vorrebbe tenerlo sempre accanto a sé, dall’altra invece c’è il giovane ragazzo che vorrebbe iniziare ad avere i suoi spazi. Carmen si lamenta: "Non mi dà un bacetto, mi evita", delusa dal suo inaspettato cambiamento. Nonostante l’affetto provato nei confronti di sua mamma, in questo momento preferirebbe avere i suoi spazi.
LA LITE GUENDALINA-LAURA - Dopo essere state le protagoniste di una lite scatenata dal cibo, va in scena l'acceso confronto tra Guendalina Tavassi e Laura Maddaloni. Guendalina viene accusata da Laura di non condividere i cocchi e le provviste che trova sulla spiaggia con gli altri mentre, dal canto suo, Guendalina ritiene che tutti siano contro di lei a prescindere: "Questa è l'Isola contro Guendalina, io sono sola e sarò sola ma non mi interessa" afferma Guendalina, difendendo le sue ragioni a spada tratta. Su Playa Palapa le naufraghe vengono messe faccia a faccia per confrontarsi e dirsi finalmente tutto ciò che pensano senza mezzi termini: "Io penso che tu sia prevenuta nei miei confronti, Laura" comincia Guendalina, spiegando di essersi sentita accusata di non condividere il cibo con gli altri quando sono proprio loro i primi a non dividere le loro provviste con l'intero gruppo. "Sapevo dove andavi a prendere i cocchi" ribatte Laura. Intanto il fratello di Guendalina spiega che tutti cercando di litigare con lei per emergere, attaccando in particolare Blind, Laura ed Estefani.
LA LETTERA DI BEATRIZ - Mentre Roger ed Estefania sembrano sicuri dei loro sentimenti, c’è chi continua a dubitare delle loro reali intenzioni. Beatriz, ex di Roger ha deciso di esprimere il suo parere scrivendo una lettera al modello, che, con delusione e tristezza, esprime tutti i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni. "Per me finisce qui, non mi cercare più": conclude con molto dispiacere."La nostra storia è stata bellissima, ma io ho voluto lasciarla" spiega Roger.
FACCIA A FACCIA LICIA E BLIND - L’avventura di Licia sulle spiagge dell’Honduras non è iniziata di certo con il piede giusto e ciò l’ha portata a sentirsi sempre più esclusa dal gruppo, ricevendo anche numerose critiche da parte dei suoi compagni. Su Playa Palapa il tra Licia e Blind. L'attrice lamenta: "Penso che lui all'inizio mi sembrava più un puro, poi ho visto anch'io il cambiamento, oggi dopo tre settimane anche lui ha capito che lo spirito dell'Isola è crearsi una strategia". Lui ribatte: "Io non ho voglia di emergere con un gioco" che spiega di aver accettato di partecipare al reality solo per sentirsi più motivato e per effettuare una crescita personale. “Io sono me stesso e lo sono sempre stato" conclude.
VIA DALLA PALAPA - Dopo la chiusura del televoto, il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Licia. Prima di salpare alla volta di Playa Sgamada dà il suo bacio di Giuda ad Alessandro.
PROVA RICOMPENSA - Su Playa Palapa una prova di equilibrio per cercare di conquistare dei piatti di carne. I naufraghi ne vincono quattro.
VERDETTO - Stop al televoto. Tra Lory Del Santo, Ilona Staller e Marco Senise, è quest'ultimo a dover abbandonare l'Isola. "È stata un'esperienza meravigliosa, ma ne approfitto per tornare a casa e riposare un po'" dice prima di salutare tutti.
PROVA LEADER - E' il momento della prova leader che si svolgerà in due fasi. I naufraghi dovranno trattenere il più a lungo possibile il respiro sott'acqua. Tra i maschi vince Edoardo Tavassi e tra le donne la sorella Guendalina. I due poi si sfidano alla prova dell'uomo vitruviano. Vince Guendalina.
NOMINATION - Via alle nomination. Clemente. Blind, Laura, Estefania e Roger scelgono Carmen. Marco indica Edoardo, Nick e Carmen, Alessandro ed Edoardo scelgono Estefania. Carmen ed Estefania in nomination oltre a Blind nominato dalla leader. Guendalina