Tra i naufraghi scoppia la polemica su come spartirsi i dolci
All'"Isola dei Famosi" si festeggia il compleanno di Alessandra e lo Spirito dell'Isola decide di omaggiarla con sei deliziose ciambelle che potrà dividere con chi desidera. Stabilire un modo equo per la spartizione non è cosa facile, e tra i naufraghi si accende subito la polemica.
La giornata era iniziata nel migliore dei modi con i naufraghi pronti a festeggiare il compleanno di Alessandra. Fabio le regala una splendida conchiglia e una collana, mentre le Chicas e gli Hombres le dedicano una canzoncina per augurarle un buon compleanno. Noise e Mazzoli le consegnano dei finti doni, per strapparle un sorriso. Quando lo Spirito dell'Isola fa recapitare le ciambelle però gli animi si accendono.
Sull'"Isola dei Famosi" si soffre la fame, e spartire il cibo è sempre complicato. Alessandra decide di dare una ciambella agli Hombres e condividere le restanti cinque con le Chicas. La scelta genera delusione e malcontenti, con Noise e Andrea che rinunciano al loro pezzettino. A poco valgono i tentativi di Fabio di convincerli a partecipare ai festeggiamenti: i due restano sulla loro posizione.
Se tra gli Hombres c'è malcontento, anche tra le Chicas si solleva il polverone. Mentre Helena abbraccia Alessandra per ringraziarla, Corinne invita la cantante a prestare attenzione per evitare che la modella brasiliana si impossessi di un altro pezzo di ciambella. Un'affermazione che, seppure scherzosa, scatena rabbia e delusione in Helena la quale non accetta che le vengano mosse delle critiche sul suo rapporto con la fame.