La campionessa e l'attrice sono sempre più complici
© Frezza La Fata/Ipa
All'Isola dei Famosi è nata una bellissima amicizia tra Valentina Vezzali e Marina Suma. La campionessa e l'attrice sono sempre più complici e solidali. Mentre gli altri naufraghi non fanno altro che litigare, loro trovano il tempo per confidarsi e scambiarsi complimenti a vicenda: "Sei bella dentro e fuori". Poi si tengono per mano.
© Tgcom24
"Io ho deciso che nella vita non mi voglio più arrabbiare, è inutile e non serve a niente, questo ho imparato nella vita, un po' mi faccio scivolare addosso le cose, un po' perché ho capito che fa male solo a me", racconta in un momento di intimità Marina Suma seduta sulla spiaggia con Valentina Vezzali che le dà ragione: "Anche il mio maestro di scherma, Giulio, con il quale ho lavorato 25 anni, mi ha insegnato a farmi scivolare le cose addosso, e a guardare il mondo in maniera obiettiva e a pensare bene e vedere bene le cose prima di reagire in maniera impulsiva perché poi l'impulsività non porta da nessuna parte".
Infatti Marina sei bella dentro e fuori, te lo dico con il cuore", prosegue Valentina. "Lo stesso vale per me", risponde la Suma. Le due naufraghe si tengono la mano e sorridono felici.
Marina Suma ha 64 anni, è una attrice che ha conosciuto il grande successo con il film "Sapore di mare" di Carlo Vanzina nel 1983. E altre commedie come "Dio li fa e poi li Accoppia" e "Sing Sing" con Adriano Celentano (1983). L'attrice ha poi cambiato registro dedicandosi a parti più drammatiche. Senza aver mai abbandonato del tutto la recitazione e continuando la carriera in in teatro, Marina ha continuato a coltivare anche un'altra passione: la moda. In una recente intervista al Corriere della Sera ha raccontato: "Adesso sono single da tre anni e mi godo la vita tra Roma, Napoli e l’isola di Salina. Non perdo più tempo con gli uomini".
Valentina Vezzali è una ex schermitrice specializzata nel fioretto. Dal 16 marzo 2021 al 22 ottobre 2022 è stata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi. Considerata una delle migliori schermitrici di sempre, ha vinto ai Giochi olimpici nove medaglie, un risultato che la annovera tra gli sportivi con il maggior numero di medaglie e di medaglie d'oro olimpiche. È la schermitrice più vincente di sempre nel fioretto, la donna più medagliata nella scherma e la sportiva italiana con più medaglie d'oro. Ha vinto anche 16 titoli Mondiali, 13 Europei, cinque Universiadi, due Giochi del Mediterraneo, 11 volte la Coppa del Mondo e 30 titoli nazionali. Nel 2016 è entrata nella Walk of Fame dello sport italiano.