La Squadra Blu capitanata dal leader Greta e la Squadra Rossa con al timone il leader Samuel Peron sbarcano su Playa Dos e iniziano a prendere confidenza con le nuove regole
© Da video
A "L'Isola dei famosi" è l'inizio di un nuovo capitolo: con i naufraghi divisi in due gruppi. La Squadra Blu capitanata dal leader Greta e la Squadra Rossa con al timone il leader Samuel Peron, che è anche in nomination, sbarcano su Playa Dos e iniziano a prendere confidenza sia con la nuova Isola che con le nuove regole. Le due fazioni dovranno vivere separatamente in due accampamenti l'uno contro l'altro. Si potranno parlare solo in alcuni momenti della giornata e non ci si potrà scambiare il cibo. Lo Spirito dell’Isola ha deciso di stravolgere di nuovo gli equilibri...
© Tgcom24
Greta ha scelto così la sua Squadra Blu: Edoardo, Aras, Joe, Alvina, Khady e Valentina; Samuel invece ha scelto la Squadra Rossa: Matilde, Edoardo Franco, Artur e Rosanna.
Bisogna dunque ricominciare da capo. Riaccendendo il fuoco e rifacendo l'accampamento. Così al termine della settima puntata, i due gruppi una volta sbarcati su Playa Dos hanno iniziato a prendere confidenza sia con la nuova Isola che con le nuove regole. Se da una parte c’è chi non nasconde le preoccupazioni, dall’altra Edoardo Stoppa e Greta si dicono soddisfatti in quanto certi "di avere al proprio fianco delle persone collaborative e con un grande spirito d’iniziativa". Greta promette di "cambiare atteggiamento" per evitare nuove tensioni nel gruppo e decide di fare un discorso motivazionale a tutti i suoi compagni.
Intanto, dall’altra parte della spiaggia, la Squadra Rossa inizia a progettare l’accampamento sotto l’attenta vigilanza del Leader Samuel. Al calar del sole, Khady e Rosanna si concedono un bagno rilassante per alleggerire le tensioni della puntata ma, ancora turbate dal comportamento di Greta, non risparmiano le critiche nei suoi confronti. Samuel e Matilde, invece, esplorano la nuova dimora e intraprendono una lunga passeggiata sull’Isola.