Fotogallery - Per le naufraghe dell'Isola dei famosi shampoo e depilazione in spiaggia
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Lo spirito dell'Isola ha tolto il falò dopo che Valentina ha comunicato con la squadra rossa
© Da video
Dopo il razionamento del cibo per tutti, sull'Isola dei Famosi è arrivato un altro provvedimento. Questa volta a farne le spese sono solo i naufraghi della squadra blu, che rimangono senza falò. "Valentina ha comunicato con la squadra rossa, il fuoco rimarrà spento per 48 ore", legge la leader Greta con una punta di nervosismo. D'altra parte non è la prima volta che deve fare i conti con le infrazioni della compagna...
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
© Tgcom24
Dopo l'abbandono momentaneo di Joe Bastianich, ai concorrenti della squadra blu viene consegnata una pergamena foriera di cattive notizie. "Lo Spirito dell'Isola è deluso. Questa mattina Valentina ha comunicato con la squadra rossa. Le colpe dei singoli ricadono sul gruppo. Vista l'ennesima infrazione, il fuoco rimarrà spento per 48 ore", legge la leader Greta. Valentina Vezzali, però, salta subito sulla difensiva: "Non è vero che ho comunicato. Sono stata lì a guardare Rosy e non ho parlato". I suoi compagni, tuttavia, la guardano con sospetto e non sono per nulla contenti che a causa sua perderanno uno degli strumenti di sopravvivenza più importanti. "Non mangiamo per due giorni, vuol dire che non mangiamo prima della puntata... Basta parlare, cerchiamo di non fare più cazz**, perché ricadono sul gruppo", sbottano Greta e Stoppa. Valentina, convinta di essere vittima di un'ingiustizia, annuncia di voler fare lo sciopero della fame.
Questa non è stata la prima punizione che ha colpito il gruppo. Solo qualche giorno prima, infatti, era stato tolto il balsamo e un cocco perché Valentina e Alvina avevano invaso senza saperlo la zona di pesca dei rossi. Artur e Khady avevano notato l'infrazione, segnalandola allo spirito dell'isola. Ancora prima ognuno di loro aveva dovuto rinunciare a una porzione di riso a causa di un errore di distrazione di Greta. La ragazza aveva provato a ricostruire con i compagni la dinamica degli eventi, considerando ingiusto il provvedimento. Nemmeno per i rossi è stata una settimana semplice. I nuafraghi blu (insieme ai rossi) si erano infatti visti ridimensionare la porzione di riso per aver infranto il divieto di comunicare gli uni con gli altri.