Vegani o no, nessuno cede e volano gli insulti
All’Isola dei famosi 2023 la fame inizia a farsi sentire sempre di più e accende gli animi. Nathaly Caldonazzo si surriscalda e attacca Andrea Lo Cicero in uno scontro tra vegani e carnivori. Lui si spazientisce e la lite è pesante. “Tu stai facendo la soubrette” l’accusa Andrea. “Vomito, posso vomitare adesso? Non ci posso credere. Che bugiardo!” aveva detto lei. Solo Corinne Clery mantiene la calma.
Dopo aver scoperto che, in assenza di Andrea, Nathaly ha deciso di aprire un cocco senza interpellare l’intero gruppo, il rugbista non nasconde il suo fastidio e accusa la Caldonazzo di essere maleducata e poco propensa allo spirito di gruppo. D’altra parte, invece, la naufraga, stanca delle continue critiche dice: “Sei il più falso di tutti”.
Nathaly Caldonazzo non sente ragioni e accusa: “Lascia perdere i vegani… Abbi il coraggio di dire cosa hai detto di Marco, diglielo in faccia, ha detto che tu sei vegano, che fai ridere i vegani, che stramangi la carne…”. Andrea Lo Cicero cerca di replicare ma l’attrice è furibonda: “Vomito, posso vomitare adesso? Non ci posso credere. Che bugiardo!”. Allora lui incalza: “Tu stai facendo la soubrette…”. Lei contrattacca a tono: “Io faccio teatro da 30 anni”. In botta e risposta prosegue: “Ma che teatro fai? Sei un’adolescente impazzita, ma che teatro fai, che ancora vieni a fare ‘ste cose!”. La discussione si estende all’intero gruppo e la Caldonazzo prova a spiegare: “Il discorso non è vegano o carnivoro, il discorso è che quando uno si gira ha le pugnalate alle spalle dagli altri”. Soltanto Corinne Clery non si infervora e mantiene la calma: “Comincia la gara, comincia il gioco, è normale… Io mi sto divertendo”.
Dopo lo scontro tra Nathaly e Andrea, anche nella paradisiaca Isola di Sant’Elena gli equilibri iniziano piano piano a sgretolarsi. Helena dedica il suo tempo alla meditazione, Gian Maria prova ad alimentare il fuoco. Le porzioni di cibo sono scarse e il malumore aumenta, ma entrambi sono dell’idea di voler tornare in gioco sulla Playa principale.