"Isola die famosi", le emozioni della settima puntata
© Da video
© Da video
In nomination finiscono Nathaly Caldonazzo e Fabio dei Jalisse
© Da video
Settima puntata de "L’Isola dei Famosi". Helena Prestes ha la possibilità di consumare la sua “vendetta” nei confronti di Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia con una prova che la vedrà battersi contro le 3 naufraghe. La vince e rientra in gioco con Gianmaria Sainato. Corinne Clery deve abbandonare Playa Fantasma non va sull'Isola di Sant'Elena e torna a casa, il suo bacio di Giuda è per Nathaly Caldonazzo, che perde anche al gioco della catena. Pamela è la leader. In nomination Nathaly e Fabio dei Jalisse.
© Da video
© Da video
Ilary Blasi prima della prova leader, il girarrosto, chiede ai due opinionisti per chi tifano. Enrico Papi: "Vorrei vincesse Marco". Anche Vladimir Luxuria tifa per lui. "Andrea parli molto dietro, chi non ha pa..e parla alle spalle… si dice". Lo Cicero nega e Mazzoli assicura che i due si sono chiariti in questi giorni. Andrea Lo Cicero è leader, Marco Mazzoli scivola subito e perde la sfida. Ma il leader lo salva e non lo manda al televoto: "Abbiamo una settimana lunga, quando ci si chiarisce, non si torna più sugli stessi problemi". Nella seconda prova a vincere è Pamela Camassa, che sfiderà Lo Cicero per la famosa collana. Oltre al potere dell'immunità Il leader potrà mandare un collega al televoto e salvarne un altro. La sfida è dello "schiacciasassi". Pamela vince ed è la leader.
Tra Nathaly Caldonazzo e Corinne Clery, a dover abbandonare Playa Fantasma è Corinne, che dà il suo bacio di Giuda (vale un voto per le nomination) proprio alla Caldonazzo. Le due naufraghe hanno litigato durante l'ultima settimana. La Clery si dice comunque felice del verdetto, andrà all'Isola di Sant'Elena, che da stasera non esisterà più.
Helena Prestes può tornare in gioco ma deve sfidare Cristina Scuccia, Pamela Camassa e Alessandra dei Jalisse. E' la prima volta che una naufraga ne sfida tre. La prima a cadere è Alessandra, poi Cristina e Pamela. La modella le ha sconfitte tutte e tre. E può rientrare in gioco con Gianmaria Sainato, ha vinto anche per lui. "Sei stata bravissima", le dice Ilary Blasi.
"C'è un germoglio che sta crescendo, è una cosa nuova per me, non ho mai provato sentimenti così", dice Cristina Scuccia palando del suo amore, anche se non vuole dire se sia una donna o un uomo. "Mia mamma non sa nulla e ho paura di deluderla", continua Cristina. La Scuccia è in collegamento dalla Palapa e può sentire un messaggio della madre: "Come dice Papa Francesco, una mamma sa custodire e l'amore per una figlia è un grande dono e la tua felicità è la mia. Io sarò sempre con te e spero di vederti presto per palare delle cose che desideri". Cristina piange: "Non avevo dubbi, so quanto mi ama".
Tra Nathaly e Andrea non è mia corso buon sangue. I due si sono scontrati duramente a causa della divisione del cibo, ma non solo. Dopo aver visto una clip riassuntiva, a prendere la parola è Nathaly che elenca nuovamente tutte le offese che le ha rivolto il rugbista. Andrea, invece, ribadisce di non aver mai apprezzato il comportamento della sua compagna e continua a definirla una persona irrispettosa, maleducata e un’arrampicatrice sociale. "Io qui sono venuto a giocare, ma tu fai la soubrette mancata", attacca. "Lui mi disgusta a pelle, è un falso - ribatte l'attrice - Ha messo tutti contro di me. Sei un gran maleducato".
Parte la catena di salvataggio: Helena e Gianmaria sono esclusi dalla catena, i primi a fare i nomi sono gli aspiranti leader: Pamela e Andrea che scelgono Cristina, che salva Luca, che salva Marco, che salva Fabio, che salva Alessandra. Nathaly va dritta al televoto.
Marco Mazzoli è protagonista di una tentazione. Il naufrago viene aiutato "a distanza" dal compagno di avventura Paolo Noise: fino a che punto dovrà spingersi pur di mangiare un'agognata pizza? Rischia di doversi tagliare i capelli visto che ci tiene tanto, ma cede alla ceretta totale. "Carmelita dove trova strappa, te lo dico", lo rassicura Ilary. Paolo interviene: "Mi sono permesso di regalarti anche un happy ending…". Prima al braccio e poi la ceretta sul petto... Marco può mangiare la pizza.
Cristina nomina Marco, Alessandra nomina Luca, Helena nomina Alessandra, Nathaly nomina Andrea, Andrea nomina Alessandra, Marco nomina Alessandra, Luca nomina Marco, Gianmaria nomina Luca, Fabio nomina Andrea. In nomination Nathaly e Alessandra (nominata del gruppo). Pamela, la leader, manda in nomination Fabio. E salva Alessandra.