Sia Roberto sia la sciatrice prevedono una settimana di fuoco
Dopo le ultime nomination, sull'"Isola dei Famosi", come dice Roberto Ciufoli “i veleni sono partiti e si muovono i serpenti". L'attore romano si sente "attaccato" e prevede una settimana difficile, sia per lui sia per Isolde. La scelta della sciatrice di nominare Valentina non è piaciuta alla comica che si ripromette di far passare a Isolde le pene dell’inferno e di fargliela pagare.
A Playa Reunion la barriera che separava i due gruppi è stata ufficialmente abbattuta. Ma altre divisioni si frappongono tra i naufraghi. Roberto confessa ad Isolde di sapere che sarebbe finito in nomination e immagina anche chi ha fatto il suo nome indicando Miryea, Emanuela, Matteo e Rosaria. Sospetta di questi naufraghi perché ogni suo tentativo di avvicinamento nei loro confronti è stato sempre vano, ricevendo in cambio un muro di ostilità e indifferenza.
La sciatrice, parlando della nomination a Valentina, ammette di volersi confrontare con lei e nonostante riconosca il forte carattere della comica, si aspetta un dialogo tranquillo e calmo. Sia Roberto che Isolde prevedono una settimana di fuoco, come dice l’attore romano “i veleni sono partiti insomma, si muovono i serpenti sull’isola”.
Chiedendo un parere ai naufraghi, la leader domanda se siano sorpresi dalla scelta di mandare Valentina al televoto e dichiara di averlo fatto perché si sentiva soffocata da lei e dal suo carattere. Matteo si complimenta con Isolde per aver avuto il coraggio di fare una nomination così tosta senza temerne le conseguenze.
Qualche metro più in là anche Valentina commenta la vicenda e non nasconde il suo disappunto. La comica si sfoga con Angela e critica Isolde per non aver avuto il fegato di ammettere l’astio che nutre nei suoi confronti un precedenza.
Valentina pensa di essere presa di mira perché ben voluta dal gruppo, mentre la leader è stata capace di costruire un rapporto solo con Roberto. Angela sprona l’amica a pensarla diversamente, secondo lei è stata nominata perché ritenuta troppo forte, ma la naufraga romana non sente ragioni e porta avanti imperterrita la sua opinione. Forte della rabbia scaturita da questa nomination, Valentina si ripromette di far passare a Isolde le pene dell’inferno e di fargliela pagare.