Fotogallery - Isola dei Famosi: Valentina fa pace con il gruppo
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Dopo un periodo da "eremita" la campionessa si riunisce con gli altri, mentre nei rossi arriva una nuova sanzione
© Da video
Sull'Isola dei Famosi i naufraghi di questa edizione sembrano insofferenti alle regole e così, dopo una "distrazione" di troppo Matilde Brandi arriva una nuova punizione per i rossi. Nel frattempo Valentina Vezzali ritorna nel gruppo dopo un periodo da eremita e lo Spirito dell'Isola le propone un patto: una dolce ricompensa in cambio di un'amara verità. La naufraga accetta e spara a zero sulla compagna Khady...
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
© Tgcom24
Negli ultimi giorni Valentina si era allontanata dai Barracudas, per viversi l'Isola in solitaria. Dopo questo periodo di silenzio e riflessione, la campionessa ha deciso di aprirsi con i suoi compagni e spiega loro di esserci rimasta male non solo per le numerose nomination ricevute, ma anche per le critiche ricevute dagli amici Samuel e Matilde. A infastidirla sono state anche le parole di Greta, che l'ha definita infantile, e i rimproveri di Edorado Stoppa. Per questo annuncia al gruppo di voler continuare il suo isolamento, per viversi l'isola lontana da loro con la propria dispensa e con il suo fuoco: "Questa settimana me la godrò da sola perché ho bisogno di disintossicarmi". Edoardo Stoppa si dice dispiaciuto della sua scelta e prova a spiegarle il punto di vista dell'intero gruppo sul suo conto. La rassicura dicendole che, a prescindere dai litigi, tutti continuano ad avere una buona considerazione di lei. Inoltre, la invita a non abbandonare il gruppo e sottolinea che, nei momenti di difficoltà, potrà sempre contare su di loro. Con qualche dubbio, Valentina accetta la proposta e decide di restare insieme ai suoi compagni.
Lo Spirito dell'Isola ha in serbo per lei un regalo di bentornato particolare. In palio per lei (e per altri due naufraghi a sua scelta) ci sono tre ciambelle, ma prima deve dire la verità in faccia a tutti i suoi compagni di avventura. La Vezzali non si tirà indietro e inizia da Artur, di cui apprezza la trasparenza e coerenza nei comportamenti. Greta, che per Valentina "è stata una piacevole scoperta", e ha parole di miele anche per la "spumeggiante" Alvina di cui apprezza la schiettezza. Il boccone amaro, invece, è per Khady: "E' una persona incoerente e non è sincera. Pur di apparire ha creato il casino del riso, non mi piace". La ragazza fa buon viso a cattivo gioco, ma più tardi ammette: "Se l'è presa con me perché ci è rimasta male per la nomination. Da quel momento non mi ha più rivolto la parola né guardata. Mi aspettavo un chiarimento, invece ha deciso di sputarmi addosso il veleno e leccare i piedi a tutti gli altri. E' una donna molto cattiva".
Durante un giro d'esplorazione tra gli scogli, Matilde invade il territorio avversario. Quando torna dai compagni sulla spiaggia con un'esca ammette: "Questo l'ho trovato di là... ho un po' sforato". Immediata arriva la punizione per tutti il gruppo "Lo Spirito dell'Isola è arrabbiato, le regole sono state nuovamente infrante. Matilde ha oltrepassato il limite della Playa per andare a pescare. Proprio lei che è leader dovrebbe dare il buon esempio. Per 48 ore i Coquinos non potranno pescare". Artur non nasconde di essere molto preoccupato per i giorni a venire: "La punizione fa male, perché abbiamo già pochissimo riso. La vedo dura..."