"Isola dei famosi", momenti di tenerezza tra i Jalisse e tra Cecchi Paone e Simone
© Ipa / Frezza La Fata
© Ipa / Frezza La Fata
I capi tribù si riuniscono per dividere le provviste e non mancano le incomprensioni
© Da video
Sull'Isola dei famosi l'arrivo delle provviste ha generato qualche tensione tra i naufraghi. Lo Spirito dell'Isola ha assegnato al leader Andrea Lo Cicero il compito di dividere il riso per la settimana e ha istituito una nuova regola: in caso di irregolarità, oltre al responsabile verrà punito anche il leader. L'ex rugbista propone di usare un mezzo cocco come unità di misura, ma la decisione non piace a tutti...
© Ipa / Frezza La Fata
© Ipa / Frezza La Fata
Nel tentativo di trovare un accordo comune Andrea chiama a sé i leader delle altre due tribù: Simone Antolini per gli Accoppiados e Helena Prestes per le Chicas. Il leader propone l'utilizzo di mezzo cocco come unità di misura. Simone inizialmente nutre qualche perplessità e la decisione di Lo Cicero genera tensioni. Dopo qualche dibattito "matematico" sulle porzioni che spettano a ogni tribù, alla fine si trova un accordo che soddisfa tutti.
Gli Accoppiados si gustano gli spaghetti - Dopo la seconda puntata, al rientro in Playa Tosta, gli Accoppiados hanno festeggiato preparando gli spaghetti vinti con la Prova Ricompensa. Soddisfatti della prima vera cena, tra le chiacchiere e le risate, mandano un pensiero al compagno Predolin, che si trova davanti al fuoco sull'Isola di Sant'Elena.
C'è però qualcuno all'interno della tribù che non riesce a viversi appieno la gioia del cibo. Dopo Nathaly Caldonazzo, anche Simone Antolini vive un momento di crisi. Racconta infatti ad Alessandra Drusian dei Jalisse di sentirsi sopraffatto e incapace di essere se stesso. Poco dopo ha un confronto anche con il compagno Alessandro Cecchi Paone: sta vivendo questa esperienza non più come coppia ma come singolo, perché non percepisce la sua vicinanza. La risposta del partner, però, è spiazzante: "Trovatene un altro se io non ti capisco". Alla fine, però, i due ritrovano l'intesa e si riappacificano tra baci e abbracci.
Le nomination hanno creato qualche tensione tra i naufraghi. In particolare tra Fiore Argento e Andrea Lo Cicero. Il leader l'ha mandata direttamente al televoto e dopo la puntata cerca di spiegarle la sua decisione. In puntata aveva detto di volerla stimolare a fare qualcosa di più, una motivazione a cui la donna aveva creduto poco. "Diciamo la verità: non ti sto simpatica o ci sono altre motivazioni", aveva ribattuto lei. L'ex rugbista la prende da parte per chiarirsi, ma anche questa volta le sue parole convincono poco la stilista: "Un discorso bellissimo, apriamoci di più, parliamo di più. Serviva una nomination per questo?". Alla fine però la verità viene fuori: è la sua vicinanza con Nathaly a dare fastidio al leader.