Tra i naufraghi c’è chi è stanco e infastidito dal comportamento dei propri compagni
© Frezza La Fata/Ipa
In attesa della nuova puntata dell'Isola dei Famosi, è trascorso un weekend tutt’altro che sereno. La convivenza tra i naufraghi inizia a farsi sempre più complicata e c’è chi, stanco e infastidito dal comportamento dei propri compagni, non le ha mandate a dire. Inoltre lo Spirito dell’Isola ha deciso di assegnare una nuova missione a Edoardo e Khady e ad Artur e Matilde...
© Tgcom24
I naufraghi si lasciano andare a riflessioni e polemiche. Da un lato Rosanna ammette di aver notato un cambiamento positivo in Khady e si dice stupita per la sua inaspettata collaborazione e pacatezza, mentre Samuel non risparmia le critiche verso Valentina. Secondo il ballerino, le schermitrice cerca di imporre troppo le sue idee. Crede che, al contrario di quanto lei affermi continuamente, non è necessario che sull’Isola ci sia una rigida squadra di lavoro, ma basterebbe solo che tutti collaborassero con più autonomia e fossero più flessibili. Poco dopo, Rosanna si sfoga con Stoppa e condivide le sue preoccupazioni sull'anarchia che permea il gruppo dei naufraghi. E lamenta il comportamento di Greta, che sembra aspettare solo il momento dei pasti senza contribuire ad altre attività. Il fastidio di Rosanna si estende anche ad Alvina con la quale ha avuto una discussione la sera precedente a causa dei granchi.
Lo Spirito dell'Isola propone a Edoardo, Khady, Artur e Matilde una missione. I quattro Naufraghi vengono invitati alla ricerca di un tesoro. Dopo un percorso con la canoa, giunti a destinazione, i concorrenti trovano un succulento pollo con le patate. Insieme prendono una decisione condivisa e scelgonodi regalarlo ai loro compagni.