Isola dei Famosi, le amazzoni del reality tra pesca e relax
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
La Brandi si chiarisce con la contessa, dopo averla nominata nell'ultima puntata
© Da video
Sull'Isola dei Famosi Matilde Brandi è rimasta delusa da alcuni naufraghi che pensava fossero suoi amici. A Samuel ha infatti confidato di essere rimasta stupita dal gesto di Alvina, che quando ne aveva avuto la possibilità aveva salvato Khady e non lei. Una volta sbollita la rabbia, e dopo averla nominata, la Brandi chiama la contessa per farsi spiegare le sue motivazioni.
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Scottata dal "tradimento" di Alvina, Matilde le chiede perché ha deciso di salvare Khady (che è stata poi eliminata con Linda) al suo posto. La compagna di avventura le spiega di aver sempre voluto tutelare la ragazza perché è la prima persona che ha conosciuto nel reality (facevano infatti parte del gruppo dei non famosi, che avevano iniziato la loro avventura su un'altra isola), inoltre ha deciso di avere un occhio di riguardo per i concorrenti più meritevoli. E, a quanto sembra, Matilde non fa parte di questo gruppo. La showgirl, però, non è convinta e crede che la donna abbia solo voluto proteggere quello che rimaneva del gruppo di non famosi.
Il discorso si sposta poi sulla finale di questa edizione, con Alvina che chiede a Matilde chi vorrebbe vedere sul podio. La showgirl analizza uno a uno i semifinalisti, mettendone in evidenza debolezze e punti di forza. Secondo lei Aras si meriterebbe la vittoria perché ha fatto molti progressi e si è sempre mostrato all'altezza di ogni situazione. Secondo Matilde, però, la barriera linguistica gli avrebbe impedito di farsi conoscere dal pubblico che potrebbe non supportarlo fino alla fine. Secondo Matilde dovrebbe essere premiato anche Samuel che, sebbene sia un po' troppo preciso e ripetitivo, si è sempre dato da fare. Artur lo reputa un ragazzo buono, ma molto furbo, al contrario di Edoardo che è un naufrago trasparente. Il suo difetto è l'egocentrismo: è troppo focalizzato su se stresso e poco attento alle esigenze dei suoi compagni. Il primo finalista ufficiale, Stoppa, lo ritiene una persona molto carismatica, ma poco presente nelle dinamiche di gruppo.
Passando in rassegna le donne, la Brandi ha le idee chiare. Karina non la considera un'ipotetica vincitrice in quanto ha intrapreso questa avventura dopo gli altri e pensa sia uno svantaggio. Su Alvina crede che il suo punto di forza sia la simpatia, ma che possa essere penalizzata delle strategie attuate nel corso degli ultimi giorni. Parlando infine di se stessa, Matilde ritiene di poter vincere questa edizione in quanto, per la prima volta è riuscita a portare a termine un percorso. Vorrebbe poi rendere orgoglioso di lei sia il suo compagno Francesco e le sue figlie.