A "Verissimo" la cantante: "A volte, sento ancora la sua voce"
Ospite a "Verissimo" Iva Zanicchi ricorda l'amato compagno Fausto Pinna, venuto a mancare nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto dopo una lunga lotta contro il cancro ai polmoni. "È un momento difficile, la vita è così, ma la perdita di Pippi, continuo a chiamarlo così, è dolorosissima perché mi sento davvero sola. Quando la sera vado a letto sola mi sale una malinconia, un vuoto che è difficile da colmare. Ci siamo amati e rispettati per quarant'anni e non abbiamo mai smesso di ridere insieme" ha raccontato la cantante.
"Ultimamente mi aiuto con qualcosina per dormire perché è diventato davvero difficile riposare e stamattina prestissimo ho sentito una voce, mi sembrava Fausto, così sono saltata giù dal letto urlando: vengo, vengo! È chiaro che ero io, il mio cervello, ma era come se lo sentissi ancora vicino a me. Dicono che ci si abitua con il tempo" ha proseguito Iva Zanicchi.
"Perdere le persone care succede a tante famiglie e persone a questa età. Fausto aveva compiuto da poco 75 anni e non aveva paura della morte, era curioso di capire cosa ci fosse dopo. Era forte e l'ha dimostrato fino all'ultimo" ha concluso.