Il protagonista della serie tv cult ha dichiarato: "C'è motivo di essere ottimisti e mi sento bene"
© IPA
A James Van Der Beek è stato diagnosticato un cancro. Lo ha rivelato l’interprete di "Dawson’s Creek" in una nuova intervista a People. “Ho un cancro al colon-retto, ho affrontato privatamente questa diagnosi e mi sto curando, con il sostegno della mia incredibile famiglia", ha detto l'attore 47enne. A proposito della prognosi, ha aggiunto: "C'è motivo di ottimismo e mi sento bene".
James Van Der Beek si è fatto conoscere interpretando Dawson Leery nella serie cult adolescenziale andata in onda dal 1998 al 2003. Nonostante la diagnosi, l'attore ha continuato a lavorare e recentemente è apparso in un episodio di Walker, il reboot di "Walker, Texas Ranger", sulla rete statunitense The CW, e apparirà in un film originale "Sidelined: The QB and Me" che uscirà il 29 novembre. Inoltre sta per apparire in uno speciale della Fox intitolato "The Real Full Monty", che si basa sul film britannico del 1997 e vedrà un gruppo di celebrità maschili spogliarsi per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla consapevolezza e la ricerca sul cancro.
Dopo essere stato sposato fino al 2009 con l'attrice Heather McComb, nel 2010 è convolato a nozze con Kimberly Brook, da cui ha avuto sei figli, che mostra spesso sui social durante vari momenti di quotidianità. Nel 2021 è arrivato l'ultimo, Jeremiah, dopo ben cinque aborti della moglie. Il bimbo si è aggiunto a Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn.
Da anni i fan sperano di rivedere i quattro ragazzi di "Dawson's Creek" di nuovo insieme. Ma la reunion ufficiale è un sogno irrealizzabile, visto che uno dei protagonisti è contrario: si tratta di Joshua Jackson, che nella serie interpretava Pacey. Anni fa, in un'intervista al Guardian aveva chiarito che non c'era dissapori con il resto del cast; la sua paura era quella di deludere il pubblico. Secondo lui per il pubblico sarebbe uno shock vedere Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Pacey (Jackson) e Jen (Michelle Williams) quarantenni. "Gli attori di 'Friends' erano già adulti, è meno sconvolgente vederli adesso. Vederci nel pieno dei nostri 40 anni su un divano, con i dolori alla schiena, potrebbe essere uno shock per le persone", ha dichiarato.