Anche gli altri due protagonisti di "Friends" hanno affidato a Instagram il sloro tributo all'amico scomparso
© Tgcom24
Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno seguito il loro colleghi di "Friends" Courteney Cox e Matt LeBlanc nell'onorare la morte del loro amico, Matthew Perry, scomparso il 28 ottobre. L'attrice ha scritto uno straziante messaggio su Instagram: "Ora sei libero. Parlo con te ogni giorno" condividendo anche lo screenshot di un messaggio che l'amico le aveva inviato. E' stata poi la volta dell'altro co-protagonista che ha detto: "Tu avevi cuore. Con il quale sei stato generoso e lo hai condiviso con noi, così da poter creare una famiglia con sei estranei".
© Tgcom24
Secondo i media americani Jennifer Aniston, la Rachel Green di Friends è "distrutta" e "completamente a terra" dalla morte di Matthew Perry. Anche lei ha rotto il silenzio dopo il post di ricordo di Courteney Cox e quello di Matt LeBlanc, scrivendo un lungo messaggio sul suo profilo social: "Oh ragazzi, questa è una ferita profonda. Dover dire addio al nostro Matty è stata un'ondata folle di emozioni che non avevo mai provato prima. Tutti noi sperimentiamo una perdita a un certo punto della nostra vita. Perdita della vita o perdita dell'amore. Essere in grado di affrontare davvero questo dolore ti permette di sentire momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente. E lo abbiamo amato profondamente".
L'attrice ha continuato raccontando che "era una parte integrante del nostro dna. Eravamo sempre noi 6, una famiglia scelta che ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quale sarebbe stato il nostro percorso. Matty sapeva che amava far ridere la gente. Come ha detto lui stesso, se non avesse sentito la risata avrebbe pensato che sarebbe morto. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. Ed è riuscito a fare proprio questo. Ci ha fatto ridere tutti. E ridere forte".
E poi conclude: "Nelle ultime due settimane mi sono riletta i nostri messaggi. Ridere e piangere e poi ridere ancora. Li conserverò per sempre. Un giorno ho trovato un messaggio che mi ha inviato dal nulla. Dice tutto. Matty, ti amo così tanto e so che ora sei completamente in pace e libero da ogni dolore. Ti parlo ogni giorno. Riposa fratellino. Mi hai sempre rallegrato la giornata".
Anche David Schwimmer piange la morte del collega e amico e sui social ha fatto sapere quanto non riesca ad allontanare il pensiero di Matthew Perry. L'attore ha condiviso uno scatto dal set di Friends, spiegando che è uno dei suoi momenti preferiti, e ha scritto: "Grazie per dieci incredibili anni di risate e creatività. Non dimenticherò mai i tuoi tempi comici e la tua impeccabile interpretazione. Sapevi prendere una linea di dialogo e piegarla a tuo piacimento, ottenendo qualcosa di così originale e inaspettatamente divertente da stupire ancora oggi. E avevi cuore. Che hai generosamente condiviso con noi, in modo che potessimo creare una famiglia da sei estranei. Questa foto è uno dei miei momenti preferiti vissuti con te. Ora mi fa sorridere e piangere allo stesso tempo. Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso vestito bianco, le mani in tasca, mentre ti guardi intorno e dici: 'Chissà se ci sono altre nuvole'".