Dopo l'annuncio dei provvedimenti disciplinari, la cantante decide di abbandonare il reality show
© Da video
La scelta che non ti aspetti. Nella ventunesima puntata del "Grande Fratello" Jessica Morlacchi prende una decisione che lascia tutti gli altri concorrenti sconvolti: lascia la Casa più spiata d'Italia. La cantante ammette che è un po' di tempo che pensa di andarsene e non ha alcuna voglia di aspettare i risultati del televoto d'ufficio. Jessica, infatti, assieme a Helena Prestes e a Ilaria Galassi è finita in nomination a causa del provvedimento che il reality show ha preso nei loro confronti dopo gli atteggiamenti fuori luogo che hanno tenuto durante la settimana.
Dopo che il conduttore Alfonso Signorini annuncia i provvedimenti nei confronti di Jessica, Helena e Ilaria, la cantante sciocca tutti e decide di abbandonare la Casa. "Se una persona vuole abbandonare il gioco può farlo adesso o tra una settimana?", chiede indispettita Jessica. "Come spesso abbiamo ripetuto, noi non vi costringiamo con la pistola alla tempia a rimanere nella Casa del "Grande Fratello". Quindi se tu, dopo aver appreso la decisione che ti riguarda, decidi di abbandonare la Casa questa sera stessa, lo puoi fare senza problemi", replica Signorini. "Sì, perché credo che siamo su due livelli abbastanza diversi. Nel momento in cui io avessi risposto nella stessa modalità sarebbe stato giusto per esempio un po' d'acqua e magari anche tirarle una scarpa, ma questo non è successo. A me non sta bene e perciò decido di abbandonare", spiega Jessica. "Ok, non è assolutamente un problema. La cosa importante che però voglio aggiungere è che le parole tagliano come i coltelli e le tue parole certamente hanno lasciato delle ferite", precisa il conduttore. "Lo so bene, però le mani sempre in tasca. E questo diciamolo a tutta Italia, con questo sarebbe tutto più risolvibile", ribatte la cantante. Il pubblico in studio rumoreggia per le sue affermazioni e lei risponde: "È molto facile giudicare da casa, nelle situazioni bisogna trovarsi". "Io comunque sono 10 giorni che volevo andare via perché non sto bene e questo mi dà la forza di capire che sono in un contesto che non mi piace", conclude Jessica.
Di fronte a questa decisione improvvisa, gli altri inquilini della Casa più spiata d'Italia provano a convincere Jessica Morlacchi a ripensarci, a sbollire il momento di rabbia e a rimanere in gara con loro. "Non puoi darti una possibilità? Quello che volevi dire l'hai detto, prova a vedere se ci riesci", chiedono in coro Mariavittoria Minghetti e Pamela Petrarolo. "Lasciatela stare, ha deciso. È inutile", spiega Ilaria Galassi. "Hai voluto tanto essere qui, io fossi in te starei qui e penserei una settimana in più. Tanto te ne puoi andare quando vuoi", prova a convincerla Lorenzo Spolverato. Jessica, però, è inamovibile ed esce definitivamente dalla Porta Rossa.