"Striscia la notizia" mostra la comunicazione dell'azienda inviata la mattina del 7 febbraio
"Grande serata in programma questa sera! John Travolta sarà sul palco di Sanremo con lo smoking e le nuovissime scarpe! Non sarà una semplice comparsa ma sarà invitato a ballare da Amadeus e Fiorello. Lo sketch è previsto attorno alle 23:00!", Questo messaggio è stato inviato la mattina del 7 febbraio da un agente della nota azienda di scarpe antinfortunistiche indossate poi la sera al Festival di Sanremo da John Travolta - ai rivenditori, per comunicare la campagna di lancio del nuovo modello.
Lo rivela a "Striscia la notizia" il direttore de "La voce" Liborio La Mattina all'inviato Pinuccio, che torna a indagare sul presunto caso di pubblicità occulta in Rai. Caso liquidato dalla tv di Stato come un banale errore: si sarebbero dimenticati di mettere la pecetta sul logo delle scarpe per mascherare il brand. Il servizio del tg satirico di Antonio Ricci, pone alcune domande alla Rai, all'organizzazione del Festival e anche al pubblico: se fossero andate esattamente così le cosa allora l'azienda come faceva a dichiarare che il nuovo modello si sarebbe visto in tv se il marchio avrebbe dovuto essere coperto? E ancora: come hanno ottenuto informazioni così precise, compresa la scaletta della serata, già svariate ore prima, mentre solitamente questa viene diffusa solo a ridosso dell’inizio della serata del Festival?