Ospite insieme ai figli Vincent e Vivienne, l’attrice e showgirl si racconta a "Verissimo"
© Da video
"Se già il primo parto era stato molto difficile, durante il secondo ho proprio rischiato di morire". Ospite a "Verissimo" in compagnia dei suoi figli Vincent e Vivienne, Justine Mattera ha condiviso un racconto intenso e toccante sulle sue esperienze di maternità, soffermandosi in particolare sulle difficoltà affrontate.
In particolare, l'attrice e showgirl ha spiegato che, mentre era in attesa del suo secondogenito, si è verificata una complicazione grave e inaspettata: "Mi si è aperta, di sei centimetri, la cicatrice del primo cesareo e mi hanno dovuto operare d'urgenza".
Ripensando a quegli attimi concitati, Mattera ha sottolineato come persino i medici, solitamente abituati a gestire situazioni critiche, fossero visibilmente preoccupati e tesi. Ciò che l’ha colpita profondamente, però, è stato il fatto di non essere stata creduta sin dall'inizio: "Io l'avevo detto subito che mi sentivo tirare, ma non sono stata presa sul serio. 'Voi donne vi lamentate sempre', mi dicevano".
Nonostante le difficoltà e le paure vissute, la showgirl ha raccontato con grande trasporto quanto desiderasse diventare madre, un sogno condiviso con il marito e coltivato con speranza: "Li abbiamo voluti tantissimo, sia io sia mio marito. All'inizio addirittura pensavo che non sarei neanche riuscita a rimanere incinta".