L'ATTESA REUNION

Katia Follesa e Valeria Graci tornano insieme: il progetto per l'autunno

La coppia comica si è riformata dopo l'incontro sul palco di "Michelle Impossible" e ha messo in cantiere un tour teatrale

10 Lug 2024 - 10:41
 © Twitter

© Twitter

Reunion ufficiale per Katia Follesa e Valeria Graci, che torneranno in autunno con un nuovo progetto teatrale. Le due comiche erano rimaste separate per ben dieci anni, ma quando nel 2022 si sono rincontrate sul palco di "Michelle Impossible" è scattato qualcosa. Le "prove generali" sono già andate in scena a ottobre 2023, quando si sono esibite insieme per lo spettacolo di beneficenza "C’è da…Ridere". Ora, però, hanno messo in cantiere un vero tour teatrale, che prenderà il via il 9 novembre da Genova.

Katia Follesa e Valeria Graci sono tornate

  "Siamo tornate e niente sarà più come prima!!" ha annunciato felice Valeria su X, taggando l'amica Katia. Le due partiranno il 9 e 10 novembre a Genova al Teatro Politeama, per poi toccare Torino, Milano e Firenze. Gli spettacoli proseguiranno fino a marzo. “Dopo più di dieci anni, con un’identità artistica maturata e sviluppata singolarmente, Katia e Valeria tornano insieme in questo nuovo spettacolo", recita il comunicato dello show. "E' l’occasione per riportare sul palco i loro personaggi più famosi, ma anche per raccontare le donne che sono diventate, cosa le ha divise e come e perché si sono ritrovate. Tutto ovviamente alla loro maniera, fra confessioni imbarazzanti, rivelazioni inaspettate e colpi di scena. Un corpo di ballo le accompagna in mini-musical in cui rievocano ballando e cantando i momenti più significativi della loro carriera. Insomma, la Follesa e la Graci come non le avete mai viste e sentite”.

Valeria Graci: "Ecco cos'è successo con Katia Follesa"

 La mora pare quindi aver superati i vecchi rancori che per dieci anni l'hanno tenuta lontana da Katia (qualche tempo fa finita al centro del gossip per la presunta crisi con il compagno Angelo Pisani). Dopo il successo all'inizio degli Anni Duemila, Katia e Valeria si erano separate per divergenze di vedute a livello lavorativo. La Graci, in un'intervista al podcast di Luca Casadei "One More Time", aveva infatti ammesso: "A un certo punto si ha voglia di fare scelte diverse e la non gestione di un capitale importante ha fatto sì che delle cose accadessero e si rompessero. Quindi purtroppo o per fortuna abbiamo proseguito singolarmente. Se avessimo avuto un manager capace di tenere le fila non sarebbero accadute alcune cose".

Valeria Graci: "Doloroso vedere Katia Follesa con altri sul palco"

  Il dolore più grande per Valeria, però, è stata perdere Katia come amica: "Ci siamo un po’ allontanate. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Quando mi è capitato di vederla sul palco con altri mi è dispiaciuto, mi ha fatto male. Quando vivi per tanto tempo una cosa così in simbiosi, poi vederla con un altra persona un po' male ti fa. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite, poi lei mi ha cercata e ci siamo chiarite. Però in quel momento era tardi e quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più. Quel noi è finito. C'è stato il ritorno di fiamma, ma per me quel tempo era andato e basta".

Katia Follesa e Valeria Graci: dagli esordi al successo

 Parlando dei loro esordi, la Graci ha ricordato il primo incontro con Katia: "Nel 2001 ho conosciuto Katia, poi per 10 anni è stata la mia compagna di viaggio. Frequentava i laboratori Scaldasole come spettatrice e mi chiese di fare qualcosa insieme. La vera svolta per noi è arrivata a Mtv Comedy lab, in contemporanea con Colorado Caffè e da lì la terza opportunità con Zelig. Inizia poi il viaggio con Zelig che è durato tantissimi anni i personaggi che hanno avuto più successo sono state le corteggiatrici e le Miss Italia". Per sapere come sono diventate le loro ragazze "terribile" non resta che andarle a vedere a teatro...

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri