EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"L'Isola dei Famosi 2021": Tittocchia, Fariba e Francesca Lodo in nomination

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi

08 Mag 2021 - 01:11
1 di 31
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Quindicesimo appuntamento con "L'Isola dei Famosi 2021", il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi come opinionisti. Roberto Ciufoli decide di restare nel gruppo degli Arrivisti nonostante la possibilità di cambiare. Tre i concorrenti al televoto: Fariba, Francesca Lodo ed Emanuela Tittocchia

La puntata si apre con Ilary che annuncia l'abbandono di Ubaldo Lanzo, con la conseguente chiusura del televoto che lo riguardava e l'apertura di un nuovo televoto a tre. Poi si passa direttamente in Honduras. Su Playa Palapa i concorrenti sono già schierati per la prima prova. Da una parte gli Arrivisti e dall'altra i Primitivi, quattro contro quattro: due passeranno il turno per la sfida per essere leader. La prova è una prova di equilibrio, dove i naufraghi, su una piramide piazzata su una minipiattaforma, devono progressivamente salire i gradini della piramide cercando di non cadere in acqua. Awed cade subito mentre tutti gli altri passano al secondo gradino. Tutti arrivano al terzo. All'ultimo cadono tutti uno dopo l'altro ma la più resistente è Isolde. Il secondo è Andrea Cerioli.  

LO STOP AL TELEVOTO - E' il momento di scoprire qual è il primo naufrago a salvarsi dal televoto. E' Miryea. Il destinoi di Emanuela e Roberto invece dipenderà dalla prova che vedrà protagonisti Isolde e Andrea. I due affrontano una prova davvero da capogiro: appesi a una specie di spiedo devono resistere mentre questo ruota a diverse velocità e con cambi di direzione. I due resistono oltre cinque minuti ma alla fine Andrea si lascia andare. Isolde conquista l'immunità e starà a lei decidere chi tra Roberto ed Emanuela sarà salvato e chi invece sarà il primo nominato di questa puntata. E come prevedibile Isolde salva Ciufoli.

UNA NAUFRAGA IMBOSCADISSIMA... - E' il momento di collegarsi con Beatrice Marchetti, che in settimana ha cambiato isola, andando sulla più selvaggia Playa Imboscadissima. Lei racconta di avere avuto qualche difficoltà nei primi giorni ma di aver preso le misure. Intanto ha allargato la sua collezione di vestiti e accessori fai da te con una collana di corda, una borsa di rete e un reggiseno con le noci di cocco. 

LA RABBIA DELLA TITTOCCHIA - Si passa in Palapa dove il primo argomento toccato è la nomination di Isolde a Emanuela della scorsa puntata. La motivazione ("è inattiva") non è andata giù alla Tittocchia che ha avuto parole di fuoco per la Kostner, accusandola anche di essere fomentata da Ciufoli. Sia la Lamborghini che Zorzi, dallo studio, appoggiano questa lettura. "Tittocchia hai lo sguardo da pazza ma in realtà sei molto lucida" le dice Tommaso.

STUDIO CHIAMA HONDURAS - Awed viene invitato a uscire dalla Palapa e ad andare in spiaggia dove qualche settimana fa ha incontrato Vera. Intanto la Isoardi e la Gucci, in studio, iniziano a prepararsi per una prova resistenza. Per Awed c'è un messaggio della mamma che gli dice "ho convinto l'amore della tua vita a venire da te". L'amore in questione è una mega porzione di parmigiana di melanzane. Per poterla mangiare c'è una prova da superare e qui entrano in gioco Elisa e Drusilla. Le due devono affrontare la prova di resistenza del bilanciere. Pur con qualche fatica le ragazze superano la prova e Awed può abbuffarsi di parmigiana.  

IL MOMENTO HOT - La nottata di Valentina e Ignazio sul materasso ha avuto risvolti... comici. Perché appena toccato il materasso, Ignazio si è addormentato come un sacco. E alla mattina Valentina ha pure dovuto fare il caffè. Insomma, un disastro su tutta la linea. 

UNA DISAVVENTURA PER IVA - Tornati in diretta dopo un break pubblicitario Iva Zanicchi saluta tutti per fare un salto al pronto soccorso. Infatti è stata punta da una vespa a una mano che si è gonfiata tantissimo e ha anche un po' di febbre. 

IL DOLORE DI VALENTINA - Nei giorni scorsi la Persia ha parlato del dolore che ancora alberga nel suo cuore per la mancanza di Salvo, l'amore della sua vita morto nel 2004. Da allora non si è più innamorata, non perché si sia chiusa ma perché non lo va cercando. Un amore grandissimo, durato solo quattro anni, ma che ancora sente vicino. 

IL ROBERTO DELLA DISCORDIA - Si affronta la situazione di Roberto Ciufoli che, dopo un inizio in cui sembrava amato da tutti, da un certo momento è diventato divisivo all'interno degli Arrivisti, raccogliendo molte nomination. Ilary gli concede la possibilità di sostenere la prova dell'eroe: se vincesse potrebbe cambiare squadra, lasciando gli Arrivisti per tornare con i Primitivi. Dovrà battere il record di durata alla prova del fuoco stabilito da Moser. Se non ci riuscisse andrà in nomination. Ciufoli resiste oltre i tre minuti e vince anche un piatto di pasta che vuole dividere con i suoi compagni. Ciufoli sceglie anche di restare con gli Arrivisti e non cambiare squadra. 

UNA SORPRESA PER CERIOLI - Andrea, ancora scombussolato per la prova, viene chiamato in zona nomination. Ilary lo avverte che c'è una sorpresa per lui. Gli viene fatta sentire una canzone per lui molto significativa e poi arriva la voce della sua fidanzata Arianna. Andrea è commosso e anche Tommaso si fa prendere dal momento di commozione. 

LA CACCIA AL TESORO DI BEATRICE - Su Playa Imboscadissima Beatrice deve recuperare un messaggio da una canna di bambù appesa a un albero. Il messaggio dà delle indicazioni per cercare un altro oggetto. Trova una scatola sotterrata nella quale ci sono una maschera e un sacchetto di farina. 

LA PROVA PER LA FESTA - E' il momento della prova in spiaggia e in palio c'è una vera e propria festa. La prova consiste nel fare una percorso a ostacoli, con le mani legate, per recuperare dei cocchi con la bocca. Vincono i Primitivi.

LE NOMINATION - Si parte dai Primitivi. Inizia Francesca con una nomination segreta e vota Andrea. Anche Angela ha una nomination segreta e fa il nome di Ignazio. Anche Cerioli ha nomination segreta e restituisce il favore alla Lodo. Miryea nomina Valentina in modo palese, anche per la Persia nomination palese, e contro-nomina Miryea. Infine Ignazio, in modo segreto, fa il nome di Francesca. Si passa agli Arrivisti. Matteo nomina Fariba in modo palese, stesso nome fatto da Rosaria ma in modo segreto. Nomination segreta anche per Roberto che fa il nome di Matteo. Isolde, dopo aver fatto gli auguri di buon compleanno al marito, nomina in modo palese Awed. Lui non la prende benissimo ma con Isolde immune vota, in modo segreto, Fariba. Lei invece sceglie Matteo, in modo segreto così come la Tittocchia, che fa il nome di Roberto. I nominati di questa sera sono così Fariba, Francesca Lodo ed Emanuela Tittocchia. La puntata si chiude con i naufraghi che hanno vinto la prova che possono dare il via al loro party...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri