Fotogallery - Le emozioni dell'undicesima puntata dell'Isola dei Famosi
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria, in nomination Artur, Linda, Stoppa, Matilde e Karina.
© Da video
Nuovo appuntamento con "L'Isola dei Famosi", il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti ed Elenoire Casalegno inviata in Honduras. Dario Cassini è stato eliminato al televoto nella sfida con Artur, Edoardo Franco, Linda e Karina. Edoaardo Franco accetta di tagliarsi i capelli a zero per poter regalare una cena completa al gruppo. Come ricompensa può incontrare la sua fidanzata Valentina. Vanno in nomination Artur, Linda, Karina e Matilde. A questi si aggiunge Edoardo Stoppa, nominato da Khady in qualità di nuova leader.
© Da video
© Da video
Dopo i saluti di rito si parte a spron battuto con la prima parte del verdetto del televoto, ovvero quella che riguarda chi si è salvato. La prima è Linda, il secondo è Artur.
Negli ultimi giorni il rapporto tra i due è arrivato veramente ai ferri corti, con continue discussioni anche molto accese. Vengono così messi a confronto faccia a faccia. Artur dice di avvertire come mancanza di rispetto alcuni termini che la ragazza usa nei suoi confronti senza troppo pensarci. Lui capisce che è il suo modo di fare ma non lo accetta comunque. Lei di contro dice di non sopportare più gli atteggiamenti egoistici di Artur. Si arriva poi al punto di un'azione che Artur avrebbe compiuto fuori dalle regole e per la quale Khady l'avrebbe coperto. Vladimir la sprona a dire apertamente a cosa si riferisca ma la ragazza non cede e continua a parlare in maniera fumosa e allusiva senza chiarire e dice che nel caso "lui dovrebbe confessare qualcosa". Anche Greta dallo studio invita Khady a dire cosa stia coprendo. Il confronto si conclude con la possibilità di entrambi di mandare in nomination l'altro e mentre Khady nomina Artur lui non restituisce la nomination.
Juliana è un po' preoccupata perché teme che Edoardo stia andando oltre i propri limiti. Diversi suoi compagni di avventura lo vedono stanco e provato, lui dice che l'unica cosa che davvero lo sta fiaccando è la mancanza di Juliana e dei bambini. Vladimir offre a Stoppa la possibilità di fare "un pieno di benzina", ma deve superare una prova: deve arrampicarsi a un palo in mezzo al mare per recuperare la chiave che gli permette di aprire uno scrigno che contiene una sorpresa per lui. Il tutto entro due minuti. Lui ci riesce in meno di un minuto. La sorpresa è un video dei suoi figli e di sua mamma che lo invitano ad andare avanti.
Karina, Edoardo Franco e Dario salgono su una barca dove verrà letto loro il verdetto: i salvati torneranno a nuoto mentre l'eliminato andrà via direttamente con la barca. Il primo salvato dal pubblico è Edoardo Franco che per la gioia si butta dalla barca con una capriola. Tra Dario e Karina chi deve lasciare definitivamente l'Isola dei Famosi è Dario Cassini. Karina si tuffa e torna a riva.
C'è una sorpresa per Edoardo che si è appena salvato al televoto. Ma prima parte una catena per le nomination. Si parte da Matilde che dice di voler salvare Samuel, lui salva Stoppa che a sua volta fa il nome di Aras. Lui salva Edoardo Franco che salva Alvina che fa il nome di Khady. Lei salva Linda e quindi Artur e Karina andranno alla sfida per salvarsi dalla nomination. I due si devono appendere a una piattaforma che si inclina progressivamente tentando di resistere il più possibile. Alla fine a finire in acqua e ad andare direttamente in nomination è Karina.
La ragazza è pronta a nascondersi per fare una sorpresa a Edoardo. Edo viene invitato ad affrontare una sfida dicendogli che in palio c'è una cena completa per i naufraghi. Per ottenere quelle pietanze però deve accettare di farsi tagliare a zero i capelli. Lui accetta senza pensarci troppo, anche se a malincuore. E mentre il barbiere lo rasa, non vista si avvicina Valentina... E scatta l'abbraccio e il bacio.
Questa volta parte Artur che decide di salvare Khady, che salva Alvina. La contessa sceglie Stoppa che fa il nome di Aras. Lui salva Edoardo Franco che sceglie Samuel. Restano così Matilde e Linda che si sfideranno per la seconda nomination. La prova che devono affrontare è quella del "serpente honduregno", ovvero dovranno spingere un pallone strisciando sulla sabbia affrontando un percorso con diversi ostacoli. Arrivate alla vasca di fango però Matilde deve alzare bandiera bianca anche perché porta le lenti a contatto e del fango le è entrato negli occhi: è quindi lei ad andare in nomination.
I due devono rispondere separatamente alle domande di Elenoire per capire quanto si conoscono. Rispondono in maniera corretta a due domande su tre. Decisiva l'ultima risposta alla domanda: "Il posto più strano dove avete fatto l'amore". Entrambi scrivono "karaoke". E così vincono una cena insieme.
La prova è in due manche. Il primo gruppo ad affrontarla è composto da Khady, Alvina, Samuel e Aras. Abbandonano nell'ordine Alvina, Samuel e Khady mentre Aras regge fino a un minuto. Seguono Linda, Stoppa, Edoardo Franco e Artur. Tutti abbandonano prima del tempo di Aras ma anche di quello di Khady: saranno loro quindi a sfidarsi per diventare leader.
Si parte con Alvina che vota per Linda. Tocca poi a Edoardo Stoppa che vota Artur. Poi tocca Samuel che prima di votare viene messo in contatto con Valentina Vezzali che, dallo studio, lo accusa di aver fomentato il gruppo contro di lei. Lui prova a ribattere ma i rapporti tra i due sono chiusi. Poi Peron vota Artur. Stesso nome che fa Linda. Artur restituisce la nomination a Linda. Poi tocca a Matilde che vota Artur e si lascia anche scappare che "tutti sappiamo la verità" su quello che nasconde: ovvero che all'epoca del furto di cibo a membri della troupe c'era anche il suo zampino. Si passa a Karina che nomina Samuel. Tocca poi a Edoardo Franco che ha ancora l'amuleto che gli permette di annullare la nomination per sé o per un altro. Vladimir gli comunica che dovrà usarlo entro la prossima puntata. Intanto Edoardo vota Artur. A sorpresa però si apre un nuovo giro di nomination, questa volta palesi e che devono essere diverse dalle precedenti. Artur vota Samuel, Edoardo Franco nomina Linda. Karina fa il nome di Stoppa, Linda restituisce il voto a Edoardo. Samuel sceglie Linda. Alvina vota Artur, Stoppa sceglie Linda e lo stesso fa Matilde.
Khady e Aras si sfidano sulla centrifuga honduregna. Purtroppo durante la prova qualcosa va storto: a Khady si impigliano i capelli nel palo del meccanismo, mentre ad Aras si impiglia la maglietta. La ragazza urla dal dolore, la macchina viene fermata e intervengono subito a soccorrere la ragazza e a controllare come stata. Fortunatamente se la cava solo perdendo qualche ciocca di capelli. Visto come sono andate le cose sono entrambi nominati leader ma Aras rinuncia a favore della ragazza.