E anche Al Bano le scrive un dolce messaggio su Instagram
"51 anni fa, Dio mi ha consegnato una bellissima bambina...", comincia così il commovente messaggio che Romina Power affida ai social, insieme ad alcune foto ricordo e ad un video, nel giorno del compleanno della figlia Ylenia Carrisi, che oggi avrebbe compiuto 51 anni. Scomparsa nel 1994, di lei è stata dichiarata la morte presunta, ma la madre non ha mai smesso di credere di poterla ritrovare: "Le mie braccia di madre non smetteranno mai di desiderarti, i miei occhi non smetteranno mai di cercarti in un mondo che è diventato privo di calore senza di te. Mia Ylenia, non smetterò mai di cercarti...", aggiunge la cantante e attrice, ex moglie di Al Bano Carrisi, anche lui intervenuto su Instagram per ricordare la figlia scomparsa.
"9 novembre 1970 nasceva a Roma la mia primogenita YLENIA... ", scrive Al Bano postando alcune immagini della figlia: "Per 23 anni l'ho vista crescere, cantare, leggere, studiare e poi il drammatico vuoto!!! La Vita ti dà... la Vita ti toglie!!! Resterai sempre nel mio cuore... da sempre pieno di TE. Tuo padre".
E anche Yari, 48 anni, fratello di Yleania, ricorda la sorella scomparsa con alcuni scatti e un cuoricino tra le iniziali dei loro nomi. Proprio lui era stato protagonista lo scorso agosto di una indiscrezione, che si era poi rivelata falsa, su un suo incontro segreto con Ylenia.
Tante le speculazioni sorte nel corso degli anni sulla scomparsa della figlia di Romina e AL Bano e proprio di recente il cantante ha dichiarato: "Vogliamo su questa vicenda essere lasciati in pace".
A chiedere l'istanza di morte presunta della figlia, nel gennaio 2013, era stato proprio lui.
Romina al contrario non si è mai arresa all'evidenza e sul suo account social, non smette di pubblicare foto della sua primogenita e di ricordarla come se fosse ancora viva.