'La strada dei miracoli' su RETEQUATTRO

La strada dei miracoli, Padre Georg: "Benedetto XVI si prepara alla morte"

A Tgcom24 un'anticipazione dell'intervista rilasciata dal segretario particolare di Ratzinger al nuovo programma di Retequattro, in onda da martedì 14, per otto appuntamenti

15 Apr 2015 - 12:05
 © da-video

© da-video

"Il Papa Emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte". L'importante rivelazione arriva da Mons. Georg Gäenswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario particolare di Papa Ratzinger, che ha rilasciato un'intervista al nuovo programma Mediaset "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese e in onda questa sera in prima serata su Retequattro, per il primo di otto appuntamenti. A Tgcom24 un'anticipazione dell'intervista.

"Il Papa e io abbiamo parlato della morte diverse volte – afferma Mons. Georg Gäenswein - È chiaro che un uomo che tra poco compirà 88 anni pensi a questo, ma la sua è un'arte cristiana… perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all'incontro con Dio e questo è un incontro decisivo".

L'arcivescovo tedesco, nella lunga intervista parla anche delle minacce dei fondamentalisti islamici dell'Isis rivolte a Papa Francesco: "Il Papa per se stesso non ha paura. Ne ha per i fedeli e bisogna certamente prendere sul serio queste minacce".

Sul tema dei miracoli Mons. Georg Gäenswein risponde: "La cosa importantissima di questi fenomeni è distinguere bene il falso dal vero, il misticismo dal vero miracolo. Ci sono molti casi di apparizioni e di rivelazioni private... pertanto, personalmente, sono molto cauto".

Infine l'arcivescovo racconta del poco tempo libero a disposizione e svela di amare la montagna, la musica di Gianna Nannini e di Eros Ramazzotti e di avere una passione per il tennis.

Mons. Georg Gäenswein non è l'unico protagonista della prima puntata di "La strada dei miracoli", che racconterà anche le storie di Papa Francesco, Natuzza Evolo e Suor Maria Laura Mainetti e si occuperà del fenomeno delle lacrimazioni della Madonnina di Civitavecchia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri