In attesa di seguire la prima puntata, scopriamo alcuni dettagli grazie all'anteprima di Mediaset Infinity
© Da video
È iniziato il conto alla rovescia per "La Talpa", al via martedì 5 novembre in prima serata su Canale 5. Il reality, condotto da Diletta Leotta, presenta una formula completamente rinnovata, crossmediale e all'insegna della sperimentazione, coinvolgendo anche Mediaset Infinity. Sulla piattaforma streaming infatti, saranno disponibili in anteprima delle anticipazioni esclusive, a partire dalla clip che propone la prima grande prova e le dinamiche del reality.
Ma non è tutto, perché a partire da giovedì 7 novembre sarà disponibile anche "La Talpa Detection", un formato ad hoc pensato per Mediaset Infinity e che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva con particolare focus sugli elementi di investigazione.
Durante il programma, i concorrenti dovranno misurarsi in una serie di sfide che mette in palio un premio in denaro destinato ad arricchire il montepremi finale. A tentare di sabotare le prove, senza farsi svelare, ci sarà la Talpa, ovvero un insider selezionato inizialmente dalla produzione che tramerà alle spalle di tutti gli altri.
Al termine di ogni puntata, i partecipanti saranno chiamati a compilare un test sulla possibile identità della Talpa, facendo riferimento agli atteggiamenti osservati durante le sfide e alla relazione con i compagni di viaggio. La persona che si allontanerà maggiormente dalla reale identità della Talpa verrà eliminato.
Oltre alle prove da superare, nel programma non mancherà la dimensione del reality, in quanto i concorrenti vivranno in una dimora storica affacciata sul lago di Monterosi, in provincia di Viterbo. Qui, tra confronti e discussioni, come quelli già mostrati in esclusiva, impareranno a conoscersi e potranno ottenere elementi preziosi per scoprire la vera identità della Talpa.