La coreografa critica il concorrente che ha speso 43mila euro di montepremi per ottenere l'immunità
© Da video
L'asta per l'immunità continua a creare attriti tra i concorrenti. Nel corso della finale de "La Talpa", il reality show condotto Diletta Leotta e in onda su Canale 5, Andrea Preti sciocca tutto il gruppo e decide di sacrificare 43mila euro del montepremi per evitare il test finale. A essere particolarmente infastidita da questa sua scelta è Veronica Pepatini che lo attacca: "Sei una persona falsa".
"Non sono d'accordo con la scelta di Andrea", esordisce Veronica Peparini. E aggiunge: "Talpa o non Talpa è un montepremi che ci siamo sudati, che abbiamo cercato di far fruttare tutti quanti assieme. Quindi, per come la vedo io, forse da sportiva non avrei mai fatto un gesto del genere. L'unica persona simile a noi era Gilles e basta". "Si perde un po' il senso del gioco, a meno che non ci siano tante Talpe", precisa Andreas Muller. "Sono rimasti 15mila e 500 euro, è uno stipendio medio di una persona che fa un lavoro umile e quindi a me bastano", spiega Andrea Preti. "Hai detto una cosa di una banalità enorme, sono giorni che dice che non ha bisogno di soldi perché ce li ha", si inserisce Marina La Rosa. A questo punto Veronica sbotta contro Preti: "Io me li guadagno i soldi, non ce li ho facili e non si butta così solo perché io devo ricevere l'immunità. Ci sono altre persone e non penso solo a me stessa, mi guardo attorno e guardo anche i miei compagni. Mi hai profondamente deluso". "È un pensiero suo che rispetto", conclude Andrea.
Dopo lo scontro sull'immunità, al test finale Veronica Peparini e Andreas Muller vengono eliminati. La coppia si presenta così all'ultima cena e ritorna ad attaccare con parole dure Andrea Preti. "Sono felice di aver capito la persona falsa che sei e tutto quello che hai fatto in questo periodo. Tu ti sei avvicinato a noi, hai fatto l'amico e non era vero niente", tuona la coreografa. E aggiunge, rivolgendosi ad Alessandro Egger: "Pure tu mi hai deluso per la persona che sei, perché anche tu hai fatto un giochettino". Infine, il compagno Andreas Muller si sbilancia su chi vorrebbero come vincitore de "La Talpa": "Ci auguriamo che riesca a vincere Marina La Rosa".