La protagonista del minimondo di "Avanti un altro" si racconta per la prima volta a "Verissimo"
© Da video
Laura Cremaschi ha scelto di condividere per la prima volta, nello studio di "Verissimo", il racconto della sua storia personale, segnata profondamente dall’assenza paterna e dalle difficoltà familiari vissute fin dall’infanzia.
"Mia mamma mi ha avuta a 19 anni, quando i miei genitori si sono separati ne avevo quattro", ha rivelato la showgirl e influencer, oggi 38enne, conosciuta dal pubblico televisivo come la Regina del Web nel programma "Avanti un altro!". "Mio padre tradì mia madre, ma tradendo lei aveva tradito anche me, perché piano piano si è allontanato sempre di più fino ad abbandonarmi".
Dopo la separazione dal compagno, la madre della soubrette ha dovuto affrontare un momento particolarmente complesso, non riuscendo a trovare la forza per occuparsi della figlia come avrebbe voluto: "Oggi posso perdonare le sue fragilità. Le voglio bene anche nei momenti in cui non è riuscita a esserci, non è riuscita a prendersi cura di me".
L'adolescenza di Cremaschi è stata segnata da momenti difficili, al punto che a soli 16 anni ha deciso di lasciare la casa in cui viveva con la madre. "C'era una situazione da cui mi dovevo salvare" ha spiegato, ricordando come, in quell’occasione, avesse cercato un sostegno nel padre, chiedendogli aiuto. La risposta, però, è stata inaspettatamente dolorosa: "Chiesi a mio padre di potermi appoggiare da lui, ma lui non volle e mi consigliò di andare dalle suore".
Oggi il volto televisivo ha trovato il modo di affrontare il dolore per la perdita del legame paterno e ha trasformato la sofferenza in una nuova consapevolezza. "Io ho perso un padre, ma lui ha perso tutto", ha aggiunto. "Crescere senza l'amore di un genitore non è facile, ma dobbiamo pensare che meritiamo comunque di essere amati".