LA RIVELAZIONE

Laura Pausini: "Ho un problema al cuore da quando ero piccola"

La cantante confessa in tv di soffrire di tachicardia parossistica sovraventricolare

27 Nov 2023 - 13:21
 © Instagram

© Instagram

Laura Pausini confessa in tv di avere un problema al cuore da quando era bambina: "Da quando sono piccola ho un difettuccio al cuore, che si chiama tachicardia parossistica sovraventricolare". E rivela anche un particolare inedito: "Mi è venuto anche quando presentavo all'ultima serata dell'Eurovision. Non mi abituo a questa cosa, sentire il cuore che va fuori dal corpo". Poi la cantante si è emozionata fino alle lacrime per un videomessaggio di Pippo Baudo che l'ha scoperta: "Mi ha cambiato la vita, gli devo tutto".

© Tgcom24

© Tgcom24

Le lacrime per Pippo Baudo

 Appena premiata come Person of the Year ai Latin Grammy, Laura Pausini si è raccontata in un'intervista a tutto campo con Mara Venier a "Domenica in". Baudo la volle tra le Nuove Proposte nel 1993 e poi le consigliò di presentarsi con "Strani Amori" tra i Big, l'anno dopo. "La solitudine fu un successo strepitoso, mi ricordo Sanremo in festa, tutti gli orchestrali alzati ad applaudire: da allora sei partita in tutto il mondo. Laura sei grande, continua ad essere così, canta sempre perché quanto canti vinci sempre", il messaggio di Baudo in video, accolto dall'artista tra le lacrime: "Mi ha scoperto lui. Ti voglio bene Pippo! Gli devo tutto".

Il messaggio di Paola Cortellesi

 Per Laura anche la telefonata di Biagio Antonacci e un divertente omaggio in video dell'amica Paola Cortellesi: "Prima donna a riempire gli stadi, e ora l'ultimo riconoscimento come Person of the Year dei Latin Grammy - ha detto Cortellesi - Credo per questo che le si debba essere grati, si debba essere orgogliosi, e io lo sono e lo sarei anche se non la conoscessi. Ma in più posso vantarmi di essere sua amica. Laura però ha un difetto: ha un problema con le doppie Z. Mara, tu che sei la preside, prova a farle dire pizza, ti prego, lavoraci un po'...", ha ironizzato. "Aldilà di essere la mia 'cuora', noi ci chiamiamo così - il commento di Pausini - quest'anno Paola ha fatto un gesto molto grande per questa nazione, quello di scrivere, girare e recitare in un film che merita l'Oscar. Gli italiani lo stanno riconoscendo".

Infine la cantante ha ripercorso i ricordi di quando cantava al piano bar con papà Fabrizio, che le ha insegnato a "essere determinata ma anche rispettosa di questo lavoro".

Il tumore di Eleonora Giorgi

 Nei giorni scorsi Eleonora Giorgi ha confidato di avere un tumore al pancreas a Myrta Merlino durante la trasmissione "Pomeriggio Cinque". "Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia", ha detto l'attrice 70enne, annunciando che presto verrà operata e dovrà cominciare la chemioterpia. 

Fotogallery - Laura Pausini torna con "Anime Parallele"

1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri