Già abituata a mostrarsi in lingerie o in topless, l'attrice ha postato una foto che la ritrae in una versione osé
Lena Dunham, 31 anni, attrice e regista della serie tv "Girls", ha voluto lanciare una nuova provocazione, mostrandosi con il seno coperto solo dalle proprie mani in una foto su Instagram. Di recente la Dunham si è sottoposta ad un intervento di isterectomia totale per rimuovere utero e cervice, a causa dei dolori legati all’endometriosi, patologia che coinvolge l’apparato riproduttivo femminile.
La confessione è arrivata in un articolo pubblicato su Vogue America a sua firma. "Ho optato per questa operazione", ha scritto, "dopo anni di interventi chirurgici complessi". Non nascondendo comunque la sua tenace voglia di diventare madre. Ora questa forza traspare sul post di Instagram dove Lena, femminista convinta, ha più di tre milioni di follower che le hanno lasciato quasi 74mila "cuoricini" di apprezzamento e vicinanza.
"Voglio ricordare a tutte le donne affette da malattie croniche che noi non siamo deboli", aveva detto parlando in passato dei suoi problemi di salute. "Anzi, lavoriamo con abilità anche quando stiamo lottando e ci prendiamo cura delle nostre famiglie persino quando faremmo fatica a prenderci cura di noi stesse".
Tutto questo nonostante la Dunham stia attraversando un periodo particolarmente sofferto. Ad inizio anno la sua lunga relazione con Jack Antonoff, chitarrista del gruppo Fun con cui era legata dal 2012, è terminata.