Il conduttore di "Good Morning Britain" aveva detto di "non credere a una parola" dell'intervista con il principe Harry a Oprah Winfrey
© IPA
"Non credo a una parola di quanto raccontato da Meghan Markle". Le parole di Piers Morgan dopo l'intervista a Oprah Winfrey hanno sollevato un polverone e dopo sei anni l'anchorman lascia la conduzione di "Good Morning Britain", il popolare show di Itv. L'emittente ha comunicato la decisione dopo che Ofcom, l'ente regolatore britannico, ha annunciato di avere aperto un'indagine sul presentatore dopo avere ricevuto 41mila lamentele.
L'onda lunga dell'esplosiva intervista di Harry e Meghan alla Cbs americana - fra accuse di razzismo a corte e rivelazioni su pensieri suicidi della duchessa - si abbatte dunque anche sulla tv britannica.
A "Good Morning Britain" è andata infatti in onda una scenata fra due conduttori, il controverso mattatore Piers Morgan - già simpatizzante di Donald Trump e da anni molto critico verso Markle - e Alex Beresford, uno dei co-presentatori. Morgan ha commentato l'intervista dei Sussex in toni polemici e dicendo di non credere alle parole di Meghan. Beresford gli ha risposto in diretta di essere prevenuto, "patetico e diabolico". A quel punto, il primo ha abbandonato lo studio furioso, costringendo Susan Reid, altro volto di punta del programma, a interrompere tutto con una pausa pubblicitaria extra.
Il siparietto si è chiuso alla fine con il ritorno di Morgan e la ripresa della scaletta, culminata in un'intervista a Thomas Markle: chiacchierato padre di Meghan, da tempo in rotta con la figlia, da cui - in una coda del colloquio con Oprah Winfrey - la stessa duchessa di Sussex ha detto di essersi sentita "tradita" fin da quando, all'epoca delle nozze con Harry, Thomas le mentì, facendosi contattare a pagamento da tabloid scandalistici britannici dopo aver promesso il contrario.
Morgan, già direttore del tabloid "News of the World" e del "Daily Mirror", personaggio tv noto anche negli Usa, alla fine si è dimesso e non ha rilasciato commenti, limitandosi a postare su Twitter un'immagine animata di un orologio.
TI POTREBBE INTERESSARE: