"L'anatra all'arancia", le immagini del film con Ugo Tognazzi
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
L'edizione del film diretto da Luciano Salce è stata presentata alla 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma ed è disponibile in streaming dal 19 ottobre
© Ufficio stampa
Infinity+ ha celebrato i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi, presentando in anteprima alla Festa del Cinema di Roma la versione restaurata del film "L'anatra all'arancia". Tratto dalla commedia di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, il film diretto da Luciano Salce è un cult della commedia italiana ed è disponibile in streaming sulla piattaforma di Mediaset dal 19 ottobre.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
LA PRESENTAZIONE A ROMA - La proiezione speciale del restauro del film è stata presentata alla Festa del Cinema da Ricky Tognazzi e da Emanuele Salce, che hanno ricordato il forte legame professionale e di amicizia tra i padri, Ugo Tognazzi e Luciano Salce, e hanno inoltre ribadito l’importanza del restauro delle pellicole per riavvicinare il pubblico, in particolare quello dei più giovani, al Cinema.
I FILM RESTAURATI DA INFINITY+ - "L’anatra all’arancia" è l’ultimo progetto di restauro di Infinity+, che rinnova il suo impegno a valorizzare il grande cinema italiano e a renderlo accessibile a un ampio pubblico che avrà così l’occasione di riscoprire, o scoprire per la prima volta, un film cult amato da tutte le generazioni. Tra i titoli restaurati a oggi da Infinity+ si trovano "Borotalco" di Carlo Verdone, "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores, L'Allenatore nel Pallone di Sergio Martino, I Laureati di Leonardo Pieraccioni, "7 Chili in 7 Giorni" di Luca Verdone, "Tutta colpa del paradiso" di Francesco Nuti, tutti disponibili sulla piattaforma.
LA SINOSSI - Livio e Lisa Stefani sono sposati da dieci anni e portano avanti il proprio matrimonio tra vari tradimenti. Il loro equilibrio viene compromesso dall’arrivo dell’affascinante Jean-Claude con il quale Lisa intende fuggire in Francia. Per impedire che Lisa lo abbandoni, Livio adotta una strategia sottile, evitando assolutamente di ricorrere a scenate di gelosia e invita dunque la moglie a trascorrere un ultimo fine settimana insieme nella loro villa al mare. Livio invita anche lo stesso Jean-Claude, fingendo di volerne diventare amico, e la sua segretaria e amante Patty. Nell’incontro a quattro, la gelosia cresce tra i due consorti.