In soli trenta secondi Papi Flex dimostra al pubblico di Canale 5 la sua abilità
© Da video
La puntata de "Lo show dei record" di domenica 30 marzo ha visto l'incredibile esibizione del contorsionista Papi Flex. Guineano, 30 anni, l'atleta si è esibito in una serie di posizioni inimmaginabili per le persone comuni: grazie all'abilità dovuta dall'elasticità dei suoi, il ragazzo è riuscito a strabiliare il pubblico presente nello studio del programma di Gerry Scotti e, allo stesso tempo, ipnotizzare gli spettatori che hanno seguito la trasmissione da casa.
Papi Flex ha dovuto provare a chiudersi in tre scatole di grandezza decrescente in appena trenta secondi: la prima scatola da affrontare aveva una dimensione di 63 x 50 centimetri, le altre due di 58 x 45 centimetri, l'ultima infine di 53 x 40. Si tratta di un nuovo record, quello stabilito dall'atleta guineano mai tentato prima d'ora: Papi Flex è riuscito a portare a termine la prova in poco più di 26 secondi, 4 in meno di quelli previsti per il superamento della prova.
Prima del tentativo di record, Papi Flex aveva raccontato alcuni aneddoti legati al suo passato e di come abbia scoperto il suo talento per il contorsionismo:"Vengo dalla Guinea, ma vivo in Belgio e faccio dei tour in tutti e cinque i continenti. Ho scoperto le mie abilità in Africa, durante le pause a scuola - ha detto -. Ognuno dei ragazzi era in grado di mostrare le proprie abilità e io ho scoperto il contorsionismo, in particolare con le braccia e tutti quanti restavano stupirti perché nessuno era in grado di fare quello che facevo io, così mi davano delle merendine". Poi, ha parlato della dedizione per diventare un atleta di questo calibro: "Ho fatto quasi dieci anni di allenamento ogni giorno, sulla spiaggia. La costanza è fondamentale. Una dieta particolare? No, mangio tutto".