L'incredibile prova di forza del recordman che stabilisce un nuovo primato
© Da video
JD Anderson "Iceman" è stato protagonista della puntata de "Lo show dei record" del 13 aprile: lo statunitense ha dato prova di un'incredibile forza stabilendo un nuovo guiness dei primati. Il perfomer, infatti, è riuscito a battere il precedente primato di 88 lastre di ghiaccio rotte nell'arco di un minuto.
A Gerry Scotti, Anderson ha svelato alcuni particolari legati alla sua storia: "Arrivo da una città che si chiama Joplin, nel Missouri, che è proprio al centro degli Stati Uniti - ha spiegato -. Perché mi chiamano "Iceman"? Il mio soprannome nasce proprio dalla volontà di battere il maggior numero di record possibili a tema ghiacchio, ho rotto pareti di ghiaccio, ho spaccato cubi di ghiaccio e ho stabilito record con fuoco e ghiaccio insieme. Faccio sempre tutto con il ghiaccio accanto". Anderson ha parlato anche dei rischi che si corrono nello svolgere questa particolare attività, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni: "Viaggiando per quindici anni nel tentativo di battere questi record, il mio corpo ha assorbito tanto stress - ha raccontato -. L'anno scorso stavo facendo uno show e quando ho terminato la prova non riuscivo più a camminare. Sono andato di corsa in ospedale e mi sono sottoposto a un intervento alla schiena". Il sogno di "Iceman"? "Mostrare alle persone nel mondo che non importa quale sia il loro sogno, perché loro possono raggiungerlo. Se qualcosa vi piace potete rincorrerlo e raggiungerlo".
"Iceman" ha dovuto affrontare un vero percorso con dei cubi di ghiaccio che aveva affrontato già nel 2018. Per battere il suo stesso record, Anderson ha dovuto rompere con la testa e con le braccia le lastre di ghiaccio. Il recordman, non senza qualche escoriazione, è riuscito a distruggere addirittura 103 blocchi, sempre nell'arco di un minuto: un nuovo record per il re dei ghiacci.