Nel programma di Canale 5 la sfida tra Adam Roszkowski e Mateusz Kieliszkowski
© Da video
Domenica 21 aprile, in prima serata su Canale 5, è andato ultimo imperdibile appuntamento con "Lo Show dei Record", prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia e condotto da Gerry Scotti. Per l'ultima puntata del programma dedicato al Guinesse dei primati, sono andati in scena tanti incredibili tentativi di record. Tra questi l'incredibile prova di forza di Adam Roszkowski e Mateusz Kieliszkowski.
Il record da battere per i due forzutissimi "Strongman" è: trainare una bisarca con 5 veicoli dal peso totale di 24.3 tonnellate per 20 metri entro 50 secondi. I due uomini hanno dato prova di uno sforzo oltre il limite umano, aiutandosi con una corda mentre con un'imbracatura legata al tir per portarlo in avanti. I due pesi massimi sono riusciti entrambi a portare a termine il percorso, ma solo uno ha conquistato il record. Adam è riuscito a portare a termine il percorso in poco meno di 37 secondi, mentre Mateusz ci è riuscito in poco più di 29 secondi.
Questa settimana, Gerry Scotti accoglie in studio il cowboy Adam Winrich, famoso in tutto il mondo per le sue strabilianti performance con le fruste.E poi, tra i record più eccentrici quello delle Strong Women che, dall’autodromo di Monza, proveranno con la loro incredibile forza fisica a caricare una tonnellata di mobili su un camion. Infine, è andata in scena l'attesissima finale del Palo Grasso, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e con grande velocità. Nelle precedenti puntate alcuni impavidi concorrenti hanno tentato l’impresa e domenica sera, quello che avrà totalizzato il miglior tempo sfiderà Antonino Papa, detentore del Guinnes World Record dal 2015.