Loretta e Daniela Goggi: "Vi faremo ballare con le nostre canzoni dance"
© tv-sorrisi-e-canzoni
© tv-sorrisi-e-canzoni
Le sorelle si riuniscono artisticamente dopo 35 anni
© tv-sorrisi-e-canzoni
Loretta e Daniela Goggi tornano insieme dopo 35 anni. A unirle un disco dance "Hermanas Goggi Remixed" che racchiude i brani più famosi reinterpretati in chiave scatenata, in uscita l'8 settembre. "Vivo questo disco con la stessa emozione di un debutto - spiega Loretta a Tv Sorrisi e Canzoni -. E pensare che tutto è partito per caso e per divertirci".
© tv-sorrisi-e-canzoni
© tv-sorrisi-e-canzoni
"L'idea arriva da un nostro fan che è anche musicista. - spiega Loretta - Questa estate ha riarriangiato un mio pezzo 'Io nascerò', in versione ballabile, l'ha messo sul sito ed è stato un successo. L'hanno voluto le discoteche di Roma, di Rimini e pure di Miami. Da qui l'idea di un disco di successi remixati".
"In Spagna - aggiunge Daniela - il nostro 'Estoy Bailando', cantato da due drag queen che ci imitano, è in classifica e ballato dai giovani".
Le due sorelle sono sempre schiette e sincere tra loro e ancora oggi si punzecchiano e litigano. "Di Loretta mi dà fastidio che fin da giovanissime - spiega Daniela che si è ritirata dalle scene nel 1988, dopo la nascita della figlia Costanza - mi riprendeva davanti a tutti: un passo di un balletto sbagliato, una nota calante della voce. Le viene di farlo, è nel suo carattere. Mentre se io devo dirle qualcosa lo faccio in privato e con discrezione".