I MESSAGGI SUI SOCIAL

Addio a Luca Giurato, da Mara Venier a Antonella Clerici: il ricordo dei colleghi | Meloni: "Il pubblico ti ricorderà come un amico"

"Ti ho voluto tanto bene", ha scritto su Instagram la conduttrice che con lui ha fatto Domenica In. "Quante risate insieme", ha ricordato la collega che lo ha affiancato a Unomattina. Simona Ventura: "Non ti dimenticherò mai"

12 Set 2024 - 10:24
 © Instagram

© Instagram

Sono tanti i messaggi di colleghi e amici per Luca Giurato, morto improvvisamente a 84 anni, mentre si trovava in compagnia della moglie Daniela Vergara. "Ciao Luca, quante risate a Unomattina", ha scritto Antonella Clerici, con una dedica sul suo profilo Instagram. La conduttrice ha postato una foto che li ritrae sorridenti e abbracciati. Tra le prime a commentare la morte di Giurato è stata Mara Venier: "Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene... per me è un giorno molto triste".

Era stato proprio Giurato a volerla fortemente Mara Venier come co-conduttrice nella sua prima Domenica In. Insieme avevano formato una coppia molto divertente, come in quell'episodio in cui lui fa cadere la collega a causa di una mancata presa, un momento che rimane nella storia della tv.

Addio a Luca Giurato, da Mara Venier a Antonella Clerici: il ricordo dei colleghi

1 di 3
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Tra le colleghe tv, anche Simona Ventura ha commentato su Instagram la notizia. "Caro Luca... Che bei momenti che abbiamo passato insieme... Non ti dimenticherò mai! Gran visir della tv ironica e leggera che amavamo tanto", ha scritto la conduttrice. "Uno spirito libero". Così il Trio Medusa su X ha ricordato Giurato, in un messaggio di "affetto e cordoglio".

Anche il mondo politico ha ricordato Luca Giurato. Il premier Giorgia Meloni sui social ha scritto: "Giurato ha accompagnato per anni le giornate di milioni di italiani, entrando virtualmente nelle loro case come giornalista e conduttore televisivo, con competenza, simpatia, genuinità e anche con la rara e preziosa virtù dell'autoironia. Sono certa che oltre che per la tua professione, il tuo pubblico ti ricorderà anche come un amico. Che la terra ti sia lieve".

"La scomparsa di Luca Giurato addolora profondamente tutta l'azienda che si stringe affettuosamente alla moglie Daniela e a tutti i suoi cari, con un sentimento di profonda riconoscenza. Perché Luca Giurato è stato un giornalista che ha incarnato al meglio - basti ricordare Unomattina, ma non solo - l'essere volto e voce del servizio pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno 'di famiglia', con uno stile inconfondibile, sorridente e 'accogliente', accompagnato da altrettanto inconfondibili simpatia, leggerezza e ironia. Doti umane e professionali che restano patrimonio prezioso del servizio pubblico". Così lo salutano a nome di tutta la Rai l'a.d. e presidente Rai, Roberto Sergio, e il d.g. Giampaolo Rossi.

Morto improvvisamente Luca Giurato

1 di 29
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri