Le due sorelle parlano della loro vita privata e ricevono la sorpresa della mamma
© Da video
Dopo una settimana "The Couple", il nuovo reality game condotto da Ilary Blasi, è già entrato nel vivo. A mettersi a nudo di fronte al pubblico e a raccontare la loro storia sono le sorelle Irma e Lucia Testa. La coppia, in particolare, racconta la difficoltà del loro coming out e Irma, campionessa di pugilato e bronzo olimpico, si sofferma sui pregiudizi che spesso ci sono nei confronti degli sportivi omosessuali. Alla fine del racconto, c'è anche una commovente sorpresa: l'arrivo della mamma Anna.
Irma e Lucia Testa sono entrambe lesbiche, ma i loro coming out sono arrivati in modi e tempi differenti. "Io a 14 anni vado via di casa e mi trasferisco ad Assisi da sola", spiega Irma. E prosegue: "Vivo con altre adolescenti donne della mia età e mi accorgo di guardare con occhi diversi un'altra mia amica. Per me era stranissimo, era tutto strano e non capivo". La ragazza decide così di confidarsi con sua sorella. "Quando mi ha spiegato io ho pianto e l'ho presa malissimo", confessa Lucia. E precisa: "Poi le ho chiesto scusa perché mi è successa la stessa cosa, quindi...". Dopo questa spiegazione, le due sorelle raccontano di come abbia reagito la loro mamma di fronte al loro coming out: "La sua risposta è stata: l'ho sempre saputo". Ora entrambe vivono la loro sessualità con tranquillità, sono fidanzate da diversi anni e uno dei loro desideri sarebbe quello di avere dei figli. Riguardo al tema dell’omosessualità, infine, la conduttrice Ilary Blasi chiede alle due sorelle se ci sono più pregiudizi nella società o nello sport. A rispondere è la campionessa di pugilato Irma che spiega: "Secondo me più nella società. All'interno del mondo sportivo io non ho trovato pregiudizi, li trovo nelle persone fuori da questo mondo verso gli atleti. L'atleta omosessuale non è più visto come un eroe perché l'omosessualità è vista come un'imperfezione. Io non la considero una macchia".
Il rapporto tra le due sorelle si è consolidato nel tempo ed è sempre stato molto forte: Lucia aveva addirittura lasciato il pugilato per poter lavorare e permettere a Irma di inseguire il suo sogno e di diventare una campionessa a livello mondiale. A unirle, inoltre, c'è sempre stato l'amore per la loro mamma Anna con cui, però, il rapporto non è sempre stato semplice. A "The Couple" arriva, quindi, una sorpresa proprio da parte della madre che, dopo aver scritto una lettera commovente, entra nella casa e abbraccia forte le sue figlie. "Sono orgogliosa di voi e di quello che siete oggi", rivela mamma Anna. "È tutto merito tuo", confessano in coro Irma e Lucia prima di salutare la madre.