IN SECONDA SERATA SU RETE4

Lucilla Agosti guida la sfida per una nuova vita in un piccolo borgo

Il programma arriva da mercoledì 29 maggio in seconda serata su Retequattro

28 Mag 2019 - 09:51
 © ufficio-stampa-mediaset

© ufficio-stampa-mediaset

Cinque persone abbandonano il caos della città e si trasferiscono a Calamecca, piccolo borgo in provincia di Pistoia, che vive così una seconda giovinezza. "Borghi ritrovati - Una sfida per una nuova vita" arriva da mercoledì 29 maggio in seconda serata su Retequattro con Lucilla Agosti.

Il programma, in replica sui canali Mediaset (La 5, Mediaset Extra, Mediaset Italia) e sempre disponibile sulla piattaforma on demand Mediaset Playm, è prodotto da Nonpanic Banijay con Leroy Merlin, racconta, passo dopo passo, la nuova vita di Calamecca, un paesino arroccato tra i monti pistoiesi in cui vivono, ad oggi, solo 55 abitanti.

È qui che si trasferiscono Sonny e Federica, Peter, Giuseppe e Mariarosa, intenzionati ad abbandonare il caos della città e pronti a mettersi in gioco ciascuno in un’attività: nello specifico l’apertura di un Bed & Breakfast e di un ristorantino casereccio e la realizzazione di uno spazio web che possa sponsorizzare le bellezze della zona. Sonny e Federica sono una coppia di 27enni. Si sono conosciuti a Stoccarda tre anni fa e da quel momento sono inseparabili.

A Calamecca sperano di poter finalmente vivere il proprio amore e realizzare il grande desiderio comune: aprire un Bed & Breakfast. Giuseppe e Mariarosa stanno insieme invece da cinque anni. Lei infermiera milanese, lui ex ristoratore pugliese sognano di dedicarsi completamente alla realizzazione del loro Home Restaurant, una sorta di ristorantino casalingo che offre l’opportunità di assaggiare piatti preparati con i prodotti locali.

Peter vive a Varese ma è nato in Australia. Si occupa di pubblicità e marketing per le aziende e a Calamecca vuole realizzare uno spazio web che possa promuovere, attraverso un sito internet dedicato, le attività turistiche della zona.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri