Dopo la saga di Harry Potter su Italia 1 ecco il fantasy tratto dai romanzi di J.R.R. Tolkien
© -olycom
Dopo il successo della maratona di "Harry Potter" su Italia 1, continuano le grandi saghe del cinema sulle reti Mediaset. A partire da lunedì 20 aprile, Canale 5 trasmetterà la trilogia de "Il Signore degli Anelli", una delle saghe di maggior successo della storia del cinema. Si inizia con il primo capitolo, "Il Signore degli Anelli-La compagnia dell'anello", diretto da Peter Jackson nel 2001.
LEGGI ANCHE>
La saga ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien e vincitrice di ben 17 premi Oscar, fu acclamata dalla critica e dal pubblico e diventò un punto di riferimento per la nuova rinascita del genere fantasy. L'inizio dell'avventura di Frodo Baggins si basa sullla sceneggiatura scritta da Peter Jackson, da sua moglie Fran Walsh e da Philippa Boyens.
La saga continuerà con "Il Signore degli Anelli-Le due torri" e "Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re", sempre su Canale 5.
Dopo "Pirati nei Caraibi", "Harry Potter", "Animali fantastici e dove trovsrli" e "Jurassic Park" quindi ecco un'altra iniziativa di Mediaset per arricchire il palinsesto televisivo in questo periodo da quarantena da Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE