La produzione di "Amici" ha reso omaggio allo storico assistente di studio venuto a mancare improvvisamente durante la scorsa stagione del programma
Una scomparsa improvvisa ha colpito il cast e il pubblico di "Amici" durante la scorsa stagione del programma. Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio di Mediaset, che dopo aver preso parte a trasmissioni come "La Corrida" era diventato un punto di riferimento nei programmi di Maria De Filippi, è morto lasciando tutti sbigottiti. La produzione del programma ha voluto rendergli omaggio in occasione della terza puntata del serale.
Al termine della puntata del serale del 2 aprile scorso è andata in onda una toccante clip, sulle note del brano "Gli Angeli" di Vasco Rossi, che mostrava Piero Sonaglia nel backstage del programma, mentre coinvolgeva il pubblico in studio e i protagonisti delle trasmissioni a cui ha sempre dedicato professionalità e passione.
Poche ore prima dell'appuntamento con il talent di Canale 5, il regista Roberto Cenci aveva diffuso sui social la notizia della scomparsa di Sonaglia, dando il via a una serie di messaggi di cordoglio dei tanti personaggi dello spettacolo, da Gerry Scotti a Emma Marrone, che negli anni avevano avuto il piacere di lavorare con lui.
"Fa davvero malissimo - aveva commentato sui social Maria De Filippi - "Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene".